Flormart: a Padova fiorisce un giardino verticale

Flormart: a Padova fiorisce un giardino verticale

- in Eventi, Le ultime
266
0
Flormart_thmb

FlormartÈ già stato teatro di sperimenti significativi nel campo del verde urbano: ora il Parco Europa di Padova vedrà nascere il primo giardino verticale della città. Una scommessa che nasce dalla sinergia fra PadovaFiere e il Comune in vista della 66esima edizione di Flormart, il salone internazionale del florovivaismo e del giardinaggio in programma dal 9 all’11 settembre alla Fiera di Padova, che punta a intercettare i flussi in arrivo dall’Expo milanese e a replicare i 18mila operatori del settore presenti nel 2014.

L’intervento riguarderà una o più pareti della palazzina che ospita la sede del settore parchi e e giardini del Comune, una struttura oggi anonima, che diventerà un elemento di pregio architettonico e contribuirà alla riqualificazione dell’area. Non solo: potrebbe trasformarsi anche in attrazione turistica, dato che in Italia sono davvero pochi gli esempi di bosco verticale.

Grazie ai benefici sul fronte del risparmio energetico, dell’abbattimento degli agenti inquinanti, della produzione di ossigeno e dell’appeal estetico del paesaggio cittadino, il verde tecnologico è, dunque, una delle frontiere da esplorare e sarà uno dei temi al centro del salone.

Info: www.flormart.it

About the author

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha