Gli Alcuni: spettacoli a Treviso e Cornuda

Gli Alcuni: spettacoli a Treviso e Cornuda

- in Giochi per i bambini, Le ultime
211
0
RosaEUSignolo_thmb

RosaEUsignoloL'undicesima edizione di Paesi, Storie e Bambini, rassegna che terrà compagnia ai più piccoli e alle loro famiglie fino al 30 agosto, con ben 22 spettacoli che offrono un intrattenimento di qualità alle famiglie nelle piazze delle 16 cittadine della provincia che hanno aderito all’iniziativa, arriva oggi, martedì 14 luglio alle 21, a Cornuda, in Piazza Munari, con lo spettacolo Pollicino non ha paura dell’orco della Fondazione Aida – Teatro d’attore con pupazzi.

Dopo tanto tempo dalla fuga dalle sue grinfie, a Pollicino è venuta voglia di andare a vedere che ne è stato di quell’ Orco terribile che aveva cercato di fare di lui e i suoi fratelli un solo boccone, ma che poi era stato astutamente gabbato. Ora che il tempo è passato, Pollicino non ha più paura dell’ Orco perché sa di essere molto più astuto di lui. Ma anche l’ Orco è diventato più vecchio e forse un po’ saggio e comunque più debole e non fa più paura a nessuno. Allora Pollicino per ridargli il buonumore racconta di una storia: la storia di un bambino che insieme ai suoi fratelli viene abbandonato nel bosco ….

Continuano, intanto, anche gli spettacoli organizzati da Gli Alcuni per la rassegna per bambini e famiglie Un posto all’ombra”, che offre bellissime occasioni di svago e divertimento all’ombra delle alte chiome del Parco degli Alberi Parlanti. Insieme ai piccoli, sono invitati a partecipare anche i nonni, che entrano sempre gratis, per incentivare un momento di condivisione e di coesione generazionale. Domani, mercoledì 15 luglio alle 17, la compagnia A.Artisti Associati presenta Rosa e l’Usignolo, una favola che parla delle diverse capacità di espressione della fantasia dei bambini, e della grande originalità di comunicazione che molto spesso essi mostrano di fronte alle richieste dei grandi.

Il biglietto d’ingresso è di 4,50 euro.  In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Sant’Anna.

Info: www.parcodeglialberiparlanti.it e www.alcuni.it

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha