Goletta Verde di Legambiente arriva in Veneto

Goletta Verde di Legambiente arriva in Veneto

- in Le ultime
203
0
GolettaVerde_thmb

GolettaVerdeIl Veneto è la seconda regione italiana toccata dal tour 2015 della Goletta Verde, la campagna itinerante di Legambiente, che anche quest’estate parte per realizzare un monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani. La campagna della storica imbarcazione ambientalista, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione è tornata a navigare per schierarsi contro i “pirati del mare”.

La Goletta Verde è arrivata ieri al porto di Caorle e in serata, nella sala parrocchiale accanto al Duomo, si è svolto un incontro pubblico sul tema Il Parco di Valle Vecchia e della Laguna di Caorle e Bibione. Oggi, invece, appuntamento a Venezia, a mezzogiorno in Riva dei Sette Martiri, per la presentazione della campagna Don’t waste Venice, per monitorare i rifiuti nei canali lagunari. La Goletta Verde sarà ormeggiata all’Isola della Certosa grazie alla collaborazione con il Polo Nautico Vento di Venezia.

Il viaggio dell’imbarcazione di Legambiente lambirà anche quest’anno le coste di tutta la penisola e sarà possibile segnalare situazioni sospette tramite il form online o scrivendo a sosgoletta@legambiente.it . Sotto la lente d’ingrandimento della campagna, oltre ai problemi della depurazione dei reflui, anche il monitoraggio delle plastiche in mare, la lotta contro le illegalità a danno di mare e coste ma anche l’Italia più bella e il turismo sostenibile.

Gigi Fincato

Info: www.legambiente.it/golettaverde.

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha