Il Festival Show approda in Prato della Valle

Il Festival Show approda in Prato della Valle

- in Eventi, Le ultime
279
0
FestivalShow_thmb

FestivalShowÈ l’ex velina di Striscia la Notizia Giorgia Palmas a guidare il Festival show 2015, lo spettacolo itinerante dell’estate organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Uno show che raccoglie nelle piazze italiane migliaia di persone e che quest’anno, dopo il debutto a Castelfranco Veneto, approderà in Prato della Valle domenica 5 luglio. L’evento, a ingresso libero, sarà l’unico della provincia patavina: tante altre le date tra Veneto e Friuli, prima della finalissima, il 9 settembre, all’Arena di Verona.

Tanti i nomi della musica italiana che scelgono la rassegna dell’estate: proprio sul palco di Prato della Valle, l’anno scorso, sono saliti, ad esempio, i Nomadi, Arisa e Red Canzian. Quest'anno, invece, sarà la volta dei Kolors, già vincitori di Amici e trionfatori all’ultimo Coca Cola Summer Festival, e di Chiara, che gioca in casa e canterà i suoi successi più famosi, Siamo adesso e Straordinario. Arriveranno, poi, un’altra vincitrice di Amici, la ragusana Deborah Iurato e Anna Tatangelo che dall’età di 16 anni ha sempre partecipato al tour delle radio.

Più di duecento, infine, i giovani di tutta Italia che all’inizio di maggio hanno partecipato alle finali nazionali di Caorle. Solo 12, però, i talenti approdati al tour, scelti da una giuria d’eccezione: Mogol, Dodi Battaglia dei Pooh, il critico musicale Dario Salvatori e il maestro Adriano Pennino. A giri di basso e colpi di batteria si sfideranno, tra gli altri, i padovani Positiva, i veneziani The Panicles, e i trevigiani Celeste Bordin e Manolo.

About the author

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha