Il grande basket torna a Jesolo

Il grande basket torna a Jesolo

- in Le ultime, Sport
181
0
TorneoJesolo_thmb

Certo, non avrà il sapore di una finale conquistata. Ma potrebbe arrivare presto la prima rivincita della Reyer, sconfitta da Reggio Emilia in gara 7 delle semifinali di play off scudetto. Nell’ormai tradizionale Torneo Città di Jesolo, in programma l’11 e il 12 settembre al PalaCornaro gli orogranata torneranno a confrontarsi con CiNciarini e compagni, vice campioni d’Italia. Con loro sul parquet anche l’Acqua Vitasnella Cantù e i cinesi dello Shanghai Sharks del presidente Yao Ming, ex All Star dell’Nba agli Houston Rockets.

Roster ormai quasi messo a punto per la squadra di Recalcati: riconfermati capitan Goss, Ress, Peric, Viggiano, Jackson, Ortner e il giovane talento italiano Ruzier, a dar man forte sono già arrivati la guardia Stefano Tonut, l’ala centro 27enne Josh Owens e il play Mike Green. “Ci manca ancora un tassello - ha spiegato il neo presidente Federico Casarin - un'ala comunitaria. La squadra è già competitiva, l'importante sarà ripartire da dove abbiamo lasciato”.

Una panchina che, per quanto possibile, dovrà essere lunga, visti i tanti impegni del team lagunare nella prossima stagione: si comincia il 26 settembre contro l’Armani Jeans Milano per la Supercoppa Italiana, avvio della regular season il 4 ottobre e, 10 giorni dopo, il debutto in Eurocup contro i tedeschi del Ratiopharm Ulm. Nel girone della Reyer in Europa anche Sluc Nancy, Valencia Basket, CAI Zaragoza e i belgi del Proximus Spirou Charleroi.

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha