Il sogno ad occhi aperti del benessere

Il sogno ad occhi aperti del benessere

- in In vetrina
231
0

????????????????????????L’estate si avvicina, si inizia a parlare di ferie ed anche a…sognare ad occhi aperti! Dove vorremmo andare in vacanza se avessimo portafogli a tanti zeri? A Luxury Travel blog ha scoperto quali sono gli hotel dedicati al benessere, con spa annessa, più lussuosi del mondo.

Cominciamo da Mosca. Qui, nel contesto di una delle capitali più affascinanti, l’Hotel Ritz Carlton è un 5 stelle che offre camere arredate in stile imperiale russo con ampie viste sulla città ed un’esperienza spa senza eguali. I trattamenti esclusivi di ESPA creano un'oasi di relax lontano dal ritmo frenetico della città e combinano le più recenti innovazioni scientifiche con la filosofia orientale e l'influenza ayurvedica. L’impatto è mozzafiato.

Ci accoglie una piscina con acqua nera e luci sul fondo e sul tetto: uno spazio con milioni di stelle! Attorno musica soft, sauna e bagno turco, camera oscura con comodi divani per il relax con aromaterapia!

Six_Senses_Spa4_H

 

 

Proseguiamo in Giordania dove, a pochi minuti dal Mar Morto ed a 264 metri sotto il livello del mare, l’Evason Ma'In Hot Springs and Six Senses Spa, è un tuffo nell’esotismo: una cascata di acqua calda precipita nell’area della spa situata in un paesaggio desertico che vibra tra tonalità di marrone, viola, e rame. Il resort gode della presenza di acque termali che la leggenda vuole farle risalire ai tempi del Re Erode ed offre trattamenti con acque riccamente mineralizzate, terapie con elementi minerali provenienti dal Mar Morto, come esfolianti al sale marino o bendature di fango.

 

 

 

 

 

Per chi sogna paradisi tropicali il Discovery Shores di Boracay, nelle Filippine, è stato nominato per tre anni di seguito l’hotel numero uno in Asia dalla rivista Travel + Leisure. Si trova su un tratto di sabbia bianca finissima sull'isola di Boracay, nelle acque cristalline del Mar di Sulu. L’annessa Terra Wellness Spa è il must assoluto per rilassare la mente ed il corpo in puro relax. Le acque vicine sono eccezionali per lo snorkeling e le immersioni.

Per restare in tema di spiagge fantastiche con annessi hotel incredibili, ecco Nam Hai ad Hoi An, Vietnam, un antico porto commerciale sul Mar Cinese Meridionale. Nam Hai è un resort composto da ville private situate sulla spiaggia scintillante di Hoi An ed offre camere con piscine private per allungare i confini della fantasia e del relax. La possibilità di escursioni ai vicini siti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO aggiungono cultura e contesto all'esperienza termale.

 

mohonkPer chi al mare preferisce la montagna, sulle rive del lago Mohonk nella Hudson Valley, ma a soli 90 km a nord di New York City, il Mohonk Mountain House è una grande scelta. Costruito in stile resort di montagna e membro degli Hotel Storici d’America, il Mohonk è stato fondato da Albert Smiley nel 1869. È una sorta di castello in stile vittoriano, circondato da migliaia di ettari di incontaminata bellezza naturale e con un premiato centro benessere.

 

 

Sempre in montagna, ma questa volta in India, tra le montagne dell’Himalaya, l'Ananda è stato definito l'ultima destinazione per un reset completo. Il centro termale di ben 24.000 metri quadrati offre un ampio menù di oltre 80 trattamenti di bellezza per il corpo ed integra i sistemi tradizionali indiani di Ayurveda con l'approccio spa occidentale più contemporaneo. La grandiosità dell'Himalaya in lontananza può essere un input per un viaggio indimenticabile, o semplicemente una cornice incredibile.

zzzTswalu-Kalahari-SpaEsotica e panoramica ecco poi la Tswalu Kalahari Spa, in Sud Africa, vero e proprio relais & chateaux che si trova all'interno della grande Tswalu Game Reserve, dove si possono avvistare alcuni dei più rari animali africani, come il rinoceronte nero del deserto del Kalahari. Progettato per integrarsi con il paesaggio ed usare il clima come trattamento, il parco termale all'aperto è ispirato alle meraviglie del Kalahari ed offre una selezione unica di trattamenti.

 

 

 

 

 

La selezione di hotel & spa mozzafiato prosegue con One & Only Reethi Ra, nella bellezza sublime tropicale delle Maldive. Stare in assoluto relax e ricevere trattamenti in ville dal tetto rotondo adagiate sul bordo di un mare apparentemente senza fine, è un privilegio incredibile.

Non è da meno l’offerta del Resorts World Sentosa, Singapore, che propone un’esperienza termale gloriosa: 10.000 metri quadrati di centro benessere ed una moltitudine di opzioni invitanti che comprendono un autentico hammam , piscine vitalità, piscine in stile foresta Onsen, saune rocciose, camere di vapore ed altro ancora.

Completa la selezione di hotel & spa la proposta del Palazzo Downtown, a Dubai, negli Emirati Arabi. La posizione davvero speciale della zona di trattamento termale che si affaccia Burj Khalifa Lake aggiunge lusso al lusso, per un'esperienza totalizzante.

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

I benefici dell’allenamento integrato

  Pubbliredazionale Stretching Energetico dei Meridiani e Nordic