Inside Out

Inside Out

InsideOut_thmb

InsideOut_5OKTutto è cambiato nella vita della giovane Riley dopo che si è trasferita a San Francisco con i genitori. Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto sono i responsabili degli sbalzi d'umore della ragazza: nonostante cerchino di collaborare tra di loro per aiutarla a superare le difficoltà quotidiane, spesso litigano per avere la meglio sulle sue emozioni. Queste buffe figure colorate, infatti, si alternano ai comandi del Quartier Generale (la mente) finché, un giorno, avviene un drammatico cambiamento. Gioia e Tristezza si ritrovano espulse dalla sede e si perdono in un posto dal quale non si sa se faranno mai ritorno.InsideOut_4OK

Mentre queste due emozioni vagano nella memoria a lungo termine, al Quartier Generale prendono i comandi il ribelle Disgusto, lo scontroso Rabbia e il pessimista Paura causando il caos più totale nella vita di Riley. Gioia e Tristezza iniziano mille avventure straordinarie e incontrano i personaggi ormai dimenticati del passato della loro padroncina. Il loro obiettivo, però, sarà sempre quello di cercare un modo per tornare indietro così da ristabilire l'equilibrio tra le emozioni. Solo collaborando riusciranno InsideOut_OKa raggiungere questo scopo e a riportare dunque la tranquillità nella vita di Riley.

Il lavoro di squadra è sicuramente il tema centrale di questo attesissimo film. Dopo i successi di Monsters & Co. e di Up, InsideOut, in uscita domani, è decisamente il nuovo capolavoro dell'animazione firmata Pixar. Sicuramente un film da non perdere che piacerà sia a grandi che a piccini.

Jasmine Bordignon

USCITA: 16 settembre
GENERE: Animazione
REGIA: Pete Docter
DISTRIBUZIONE: Walt Disney
PAESE: Stati Uniti

Guarda il trailer

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha