Jurassic World

Jurassic World

- in Cinema plus, Le ultime
150
0
JurassicWorld_thmb

JurassicWorldL’attesa, lunga 14 anni, è finita: giovedì 11 giugno arriva nei cinema italiani in 3D Jurassic World, quarto capitolo della saga dei dinosauri creata nel 1993 da Steven Spielberg, qui in veste di produttore esecutivo, e Michael Crichton. La pellicola, diretta da Colin Trevorrow, riprende la storia da dove l’aveva lasciata Jurassic Park, primo film della serie che aveva appassionato grandi e piccini al mondo della preistoria.

Sono passati ventidue anni da allora e Isla Nublar attira ormai milioni di turisti: sembra così essersi avverato il sogno dell'ormai deceduto John Hammond, lo stravagante miliardario statunitense di origine britannica, fondatore di un’azienda di bioingegneria e creatore del Jurassic Park. A 10 anni dall'apertura, per rilanciare il parco, i proprietari creano una nuova grandiosa attrazione. Ma tra le minacciose ombre dell'Isla Nublar, l'imprevisto è in agguato.

Sul grande schermo tornano, così, le gigantesche creature ormai estinte: i Velociraptor e i Tyrannosaurus Rex, ad esempio, che creano suspense nel pubblico e panico tra i protagonisti. Ma la grande novità è il D-Rex, cioè l’Indominus Rex o Diabolus Rex, lucertolone cattivissimo, ibrido genetico nato miscelando il dna di diverse specie animali.

“Ci sono i dinosauri - ha spiegato il regista Trevorrow - e c’è dell’altro… C'è questa cosa che non è uno di loro. Ci sono un sacco di nuove idee audaci nel film e le sto spingendo il più avanti possibile. So che Steven non voleva che io facessi una copia dei film precedenti. Quindi siamo andati in questa direzione”.

Jurassik Park è stato il primo grande film a fare uso dell'allora neonata Computer Grafica: il successo fu enorme, tanto da far registrare il migliore incasso del 1993 e uno dei maggiori incassi nella storia del cinema. Il secondo capitolo, Il mondo perduto è uscito nel 1997, il terzo Jurassic Park III nel 2001.

USCITA:  11 giugno 2015
GENERE: Azione, avventura
REGIA: Colin Trevorrow
ATTORI: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Judy Greer, Vincent D'Onofrio
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: Stati Uniti

About the author

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha