Juventus-Real Madrid: Treviso e la Marca si preparano alla finale di Champions

Juventus-Real Madrid: Treviso e la Marca si preparano alla finale di Champions

- in Le ultime, Sport
1023
0
image

E' il segreto di pulcinella: anche in provincia di Treviso la Juventus è la squadra di calcio più tifata in assoluto. I fan club in tutta la Marca proliferano come funghi, e si sono attivati già da settimane in vista della finale di Champions League che i bianconeri di Massimiliano Allegri giocheranno sabato sera al Cardiff Stadium contro i "galacticos", i campioni di Spagna, d'Europa e del Mondo del Real Madrid.

Per i fan club di Treviso città e provincia (specie della zona di Conegliano), ciliegina sulla torta durante questo cammino d'avvicinamento a Juventus - Real Madrid è stato l'intervento con cui un Alessandro Del Piero in forma smagliante, lunedì sera, ha infiammato gli anima di una Zoppas Arena gremita come non mai: "Penso che la Juve abbia tutte le qualità per poter vincere o almeno giocarsela alla pari con il Real", ha detto lo sportivo trevigiano più famoso nel mondo, "hanno due forze diverse e sarà interessante vedere quale delle due vincerà."

Mentre pochi fortunati supporter juventini voleranno sabato, sciarpe al collo e bandiere negli zaini, per seguire l'atto conclusivo della Coppa dei Campioni 2017 (come faranno i 20 irriducibili dello Juventus Club Ponzano Veneto, ad un prezzo oscillante fra i 500 e i 1000€), sono alcune migliaia i tifosi bianconeri che, in tutta la Marca, hanno già organizzato maxi-schermi e comitive per vedersi una partita che potrebbe riportare nella bacheca di Corso Galileo Ferraris il più importante trofeo del calcio per club dopo ben 21 anni.

Grandi numeri e grandi cose, per esempio, quelle dello Juventus Club Montebelluna-Nervesa, coi suoi 385 soci; dello Juventus Club Negrisia, che installerà un maxi-schermo di dimensioni enormi; degli storici e notoriamente "caldi" Juventus Fan Club Castelfranco "Primo Amore" e Juventus Club Resana.

A Treviso città, oggi la Giunta Comunale si riunisce a Ca' Sugana per stanziare 2.500 €, necessari all'installazione di un vero e proprio mega-schermo in centro città, di livello "Mondiale".

E tutti gli altri? Un consiglio spassionato: in qualunque locale scegliate di vedere Juventus - Real Madrid, che sia una pizzeria o un pub, una birreria o un bar all'aperto, prenotate il prima possibile.

Facebook Comments

You may also like

social TG+ 16 gennaio ed. sera

Giovanissime, stroncate dal tumore – il cordoglio per