Con la Compagnia Teatrale Gli Alcuni un’estate ricca di appuntamenti a Treviso

Con la Compagnia Teatrale Gli Alcuni un’estate ricca di appuntamenti a Treviso

- in Giochi per i bambini
198
0

Il teatro non va in vacanza! Nei mesi di giugno e luglio appuntamento con spettacoli divertenti e coinvolgenti ogni mercoledì pomeriggio al Parco degli Alberi Parlanti. Gli appuntamenti della rassegna “Un posto all'ombra”, che si svolge nella splendida arena naturale del Parco degli Alberi Parlanti, sono stati pensati dalla compagnia Gli Alcuni per i bambini che rimangono in città durante l’estate e vogliono vivere la magia del teatro. Da mercoledì 8 giugno fino a mercoledì 27 luglio un calendario ricco di appuntamenti attende i più piccoli, che potranno divertirsi con spettacoli coinvolgenti e poi continuare a giocare nel parco.

Grazie all’iniziativa “I nonni entrano gratis” la rassegna è diventata un importante appuntamento di condivisione per nonni e nipoti: un supporto per il tempo libero ma soprattutto un momento piacevole fatto di incontri, di socializzazione e di “scoperta” del teatro.

Ecco i titoli dei primi spettacoli in programma a giugno. Si comincia con “Specchio, servo delle mie brame”, una divertente interpretazione di una delle fiabe più conosciute al mondo, con l’entrata in scena dei Cuccioli insieme a Polpetta e Caramella. Si continua con il Teatro delle Quisquilie che presenta “Intervista al signor Lupo”; poi Gli Alcuni con Idea tornano con “L’isola che c’è” per parlare di città che possono diventare luoghi magici dove poter giocare senza macchine e smog. Il 29 giugno tocca a “Pollicino”, sempre insieme alle attrici Polpetta e Caramella e ai simpatici Cuccioli.

Sergio MANFIO, direttore artistico degli Alcuni, commenta: “Siamo convinti che per i più piccoli sia fondamentale incontrare il teatro fuori dai luoghi convenzionali, in modo da permetter loro di avvicinarsi a un gioco che approfondiranno poi, senza paura del buio, degli spazi chiusi, in un successivo momento di crescita. ” Dopo lo spettacolo tutti i bambini riceveranno in omaggio un sacchetto con frutta fresca o un panino: si tratta della “Merenda sana con i Cuccioli”, un’iniziativa di promozione della corretta alimentazione rivolto ai bambini ideato dalla ULSS 9 in collaborazione con Gruppo Alcuni e molte Associazioni di categoria. Le merende saranno offerte dal Gruppo Panificatori e dai Dettaglianti Ortofrutticoli della provincia di Treviso di Unascom-Confcommercio.

Giovanna Masobello

Facebook Comments

You may also like

BII ONLUS alla Biblioteca Civica di Mestre

Se il libro ha una valenza per la