A volte nemmeno il caldo africano, l’afa tropicale e il solleone di luglio sono sufficienti a scoraggiare i bollenti spiriti. Nicolò Vettorazzo e Mirco De Checchi della Polizia della Marca Occidentale, ieri domenica 23 luglio hanno scoperto la coppietta appartata sul tetto della Scuola Materna di Vedelago. Il ragazzo e la ragazza, evidentemente, alla ricerca disperata di un luogo nascosto dove darsi alla pazza gioia, anziché cercarsi qualche boschetto isolato hanno preferito il tetto dell’Asilo, ieri, durante il giorno di chiusura.

Tuttavia i due innamorati non avevano fatto i conti con l’oste, ossia l’efficiente Polizia Locale che, in tutta la Provincia di Treviso, riesce a pattugliare di tanto in tanto anche gli edifici pubblici durante i giorni di non operatività, onde evitare possibile sorprese nel giorno di riapertura.

Per la verità, una volta saliti sul tetto della Scuola Materna di Fossalunga a propria volta, i due Vigili hanno trovato i ragazzi che stavano semplicemente chiacchierando, anche se non è stato difficile intuire i piani effettivi dei due minori.

Fortunatamente per loro e per le famiglie, se la sono cavata con una semplice, ma solenne ramanzina. Anche sul pericolo per la salute di esporsi al sole sul tetto di un edificio in questo periodo…