La grinta di Irene Grandi per scaldare il Toniolo

La grinta di Irene Grandi per scaldare il Toniolo

- in Eventi, Le ultime
157
0
IreneGrandi_thmb

IreneGrandiSalirà sul palco, domani 15 maggio al Teatro Toniolo di Mestre, Irene Grandi, cantautrice fiorentina grintosa e raffinata, che, dopo il fortunato tour con Stefano Bollani, ha scelto di tornare nei teatri per un concerto di grande spessore artistico. Un 2015 intenso per la rocker di Firenze, che dopo aver cambiato casa discografica e aver firmato con la Sony Music, è tornata a Sanremo con la canzone Un vento senza nome, una ballata che racconta di una donna che si lascia dietro alle spalle una situazione che non le appartiene più.

Canzone, che riprende l’omonimo titolo del nuovo album di Irene, uscito lo scorso febbraio: undici tracce, più mature e consapevoli rispetto agli anni passati. Fondamentale è stata la collaborazione con Saverio Lanza, produttore di questo progetto che ha saputo interpretare al meglio gli spunti musicali di Irene, valorizzandone le parole.

Il percorso di cambiamento della Grandi passa attraverso la scrittura dei testi, che mai come questa volta ha deciso di curare personalmente. Canzoni intense che non mancano di interpretazione, sulla quale svilupperà il concerto che la vedrà assoluta protagonista al Toniolo che chiude con questo live la sua rassegna Note Italiane.

In scaletta non mancheranno, poi, i suoi più grandi successi, da Bruci la città alla Cometa di Halley, o Sono come tu vuoi o la famossissima Prima di partire per un lungo viaggio. I pezzi storici saranno tutti rivisitati attraverso un lavoro che darà ad ognuno un’ambientazione diversa, con l’idea di creare qualcosa di minimale, con i fiati e dall’atmosfera un po’retro. Un concerto davvero da non perdere.

Linda Tognin

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha