La Reyer non si ferma, vittoria a Cremona

La Reyer non si ferma, vittoria a Cremona

- in Le ultime, Sport
121
0
ReyerCremona_thmb

ReyerCremonaContinua la striscia positiva dell'Umana Reyer Venezia che si impone in trasferta 91 a 84 contro Cremona e consolida il suo secondo posto in classifica a due giornate dalla fine della regular season. Coach Recalcati a pochi minuti dall'inizio del match è costretto a reinventare il quintetto di partenza: uno Stone dolorante per un risentimento all'anca si accomoda in panchina per lasciare la regia della gara al giovane Ruzzier. Alla palla a due in campo con lui il capitano Goss, Viggiano - entrambi anche in questa partita in grande spolvero - Peric e Ortner.

Determinante il parziale del secondo quarto e la capacità lungo tutta la gara di rispondere ai tantissimi tentativi di Cremona di tornare a contatto. Dopo un primo parziale chiuso a un solo punto di differenza a favore della Vanoli, Jackson apre la seconda frazione con il canestro del controsorpasso. Vitali e compagni perdono qualche pallone, grazie anche ad una migliore efficacia difensiva degli orogranata, e stanno tre minuti senza segnare. L’Umana ne approfitta e, grazie a Ress, Ortner e Viggiano, sferra l'allungo che poi si rivelerà decisivo.

Al ritorno in campo, dopo l'intervallo lungo, la Reyer è già sul più 16. Ma Cremona non molla un attimo e a tre minuti dalla sirena riduce il distacco a -7. A 5 minuti dalla fine i padroni di casa si ritrovano con la palla del meno 5 ma sbagliano e Goss firma il 76-85. Una stoppata e uno sfondamento subito da Ress risultano fondamentali per impedire a Cremona di avvicinarsi ulteriormente. Ma non è ancora finita perché nonostante i canestri di Goss e Viggiano i lombardi tornano a -5 nell’ultimo minuto. Ma in questo anticipo dell'ora di pranzo la mano degli orogranata non trema dalla lunetta e i ragazzi di coach Recalcati chiudono i conti sul 84-91.

La Reyer è ora seconda in classifica a 42 punti: con il successo di Cremona coach Recalcati conquista la sua vittoria numero 525 che vale l’aggancio a Tonino Zorzi in testa alla classifica dei coach più vincenti in serie A.

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha