Le 5 Leggi Biologiche: la prima legge

Le 5 Leggi Biologiche: la prima legge

- in Salute
700
2
2

La prima delle 5 Leggi Biologiche permette di comprendere l’origine di tutte le malattie. Ogni malattia è causata da un trauma emotivo che ci coglie impreparati, ci prende in contropiede, è uno shock che viviamo in solitudine e non sappiamo come risolvere.

Questo trauma è definito conflitto biologico, esso ha connotazioni molto precise:

  1. È immediato è inaspettato, non viene quindi mediato dalla mente
  2. È acuto, accade in brevissimo tempo, pochi secondi
  3. La persona vive quell’istante in solitudine

In realtà lo shock biologico è qualcosa che viviamo tutti nel nostro quotidiano anche più volte al giorno e ovviamente non si traduce in malattia. L’esempio più semplice è quando prendiamo uno spavento, non è certo una situazione drammatica, ma in quel frangente di secondo il nostro corpo vive una serie di reazioni immediate che non vengono mediate dalla mente: tratteniamo il respiro, si contraggono i muscoli, liberiamo noradrenalina. Sono tutte reazioni di allarme fisiologiche ed automatiche. Lo shock qui dura solo qualche istante, il corpo non ha quella reazione che comunemente chiamiamo malattia.

Lo shock biologico definito DHS è quindi una reazione sensata di sopravvivenza, esso attiva all’istante il sistema neurovegetativo: simpaticotonia, vasocostrizione, aumento ritmo cardiaco, mani e piedi freddi, fatica a dormire e mangiare, pensiero fisso sul problema. Finché non si è al sicuro dal problema questi sintomi perdurano generando un conflitto.

Questo shock acuto si verifica contemporaneamente su tre livelli: psichico, cerebrale e organico, mente cervello e corpo sono infatti tre unità che funzionano sempre assieme.

Il contenuto del conflitto è dato da ciò che l’individuo sente profondamente, e determina il punto del cervello dove si attiva il Focolaio di Hamer (visibile con una TAC) e l’organo che avrà la reazione. Dal DHS alla soluzione del conflitto si ha la fase del conflitto attivo. Questa è seguita dalla fase di riparazione, cioè quella dalla soluzione del conflitto alla normotonia, qui a livello emotivo si ha tranquillità, a livello celebrale il Focolaio di Hamer produce edema di riparazione e a livello organico i tessuti riparano.

Il 19 Maggio il poliambulatorio Rebellato Fisiomedical Center organizza un evento gratuito e aperto a tutti sulle 5 Leggi Biologiche, è un'occasione per avere un'informazione chiara sull'argomento e una dimostrazione di come le 5 Leggi Biologiche possano aiutare, con la loro analisi, a delineare le cure in campo medico specifiche per ogni paziente.

Leggi anche:

evento-def1

BOTTONE

Facebook Comments

You may also like

Social Tg+ 21 dicembre ed. mattino

Cronaca. Officina abusiva gestita da nigeriani a Quinto.