Le pantere schiantano la capolista

Le pantere schiantano la capolista

- in Cronaca, Le ultime, Salute
162
0
ConeglianoNovara_thmb

ConeglianoNovaraSpettacolo vero, spettacolo puro, ieri, al Palaverde dove l'Imoco Volley ha battuto al tie-break la capolista Igor Gorgonzola Novara. Una palazzetto strapieno con ben 5.344 spettatori ha accompagnato con cori e striscioni l'impresa delle pantere, orfane di Moki De Gennaro per un problema a un gomito e di Eleonora Furlan per un infortunio al ginocchio, che però non si sono lasciate impressionare da Guiggi e compagne.

Inizio scoppiettante, la squadra di Pedullà parte in quarta con gli attacchi di Barun e Klineman. Ma l’Imoco non ci sta, Neriman Ozsoy inizia a bombardare e proprio Martina Boscoscuro, libero per la prima volta titolare, si esalta in difesa, dando il là al parzialone di 6-0 che manda le Pantere avanti 12-11 con il Palaverde che diventa una bolgia.

Il match si gioca in grande equilibrio e ad altissimi livelli: il primo set va alle piemontesi, Conegliano strappa ai vantaggi il secondo parziale, si impone nel terzo, cede il quarto, sempre con punteggi altissimi. Tie-break degna conclusione di un grande spettacolo dentro e fuori il campo: si inizia subito a ritmi indiavolati, Guiggi e Barun rispondono a Ozsoy. Qualche problema in ricezione per l'Imoco e Novara, granitica, ne approfitta con le battute di Hill.

Una partita che sembra non finire mai: Neriman Ozsoy ha le energie per pareggiare il conto scardinando il muro: 12-12. Ace di una fantastica Adams (13-12), pareggia Barun, 13-13, poi gran palla di Anna Nicoletti che mette giù il 14-13. Il primo match ball lo annulla Chirichella, poi una carambola dà il match ball a Novara (14-15), ma Ozsoy pareggia e le coronarie sono a rischio. Barazza sembra chiudere il muro del 17-15, ma la palla è fuori di un soffio.

Incredibile il finale, al cardiopalma: Ozsoy mette il 19-18 e l’Imoco chiude alla grande proprio con la turca, MVP del match con 29 punti. 3-2 per le Pantere che festeggiano con il loro pubblico in delirio. Sesto posto in classifica per Conegliano a 37 punti: sabato sera si chiude la regular season a Piacenza contro l’ex coach Gaspari e le campionesse in carica della Nordmeccanica. Scontro decisivo per la posizione in griglia play off delle pantere.

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha