Le più belle avventure nei parchi del Veneto

Le più belle avventure nei parchi del Veneto

- in Giochi per i bambini, Le ultime
1126
0
ParchiFarfalle_thmb

ParchiFarfalleNon ci crederete, cari bambini, ma per una volta nella nostra regione non abbiamo nulla da invidiare a un paese grande e lontano come gli Stati Uniti. In Veneto, infatti, ci sono tanti parchi a tema, vere e proprie città del divertimento: tutte diverse, piene di attività educative, originali. Se, dunque, avete voglia di passare una bella giornata all’aria aperta con mamma e papà, piena di allegria, ecco qualche suggerimento.

Uno dei parchi più originali in assoluto è Butterfly, la Casa delle Farfalle, a Montegrotto Terme, vicino a Padova. È un grande giardino pieno di fiori e di piante, un bosco meraviglioso e fatato, abitato da centinaia e centinaia di farfalle coloratissime, tutte vive. Nei giorni di festa ci sono tanti laboratori didattici e un educatore vi farà entrare nel mondo sconosciuto di questi e di tutti gli altri insetti.  (Info: www.micromegamondo.com).

ParchiSeaLifeSempre per continuare a scoprire il magico mondo degli animali, una bella meta è anche Sea Life, a Jesolo, l’acquario in cui potrete conoscere oltre 3mila creature ospitate in 37 vasche, in 14 incredibili ambientazioni: dalla laguna di Venezia agli abissi profondi dell’Oceano. Guarderete negli occhi pesci pagliaccio, come Nemo per capirsi, ma anche squali, murene e tartarughe tropicali. (Info: www.visitsealife.com/jesolo/).

Ad Asiago, invece, potrete rimanere incantati dal Parco Villaggio Gnomi: si narra che vivano nascosti nel loro bosco, amino il silenzio e gli animali. In un ambiente incontaminato, tra fiori alpini e animali selvatici, tra antiche gallerie, tra i profumi del bosco, una piccola cascata e un laghetto potrete immergervi in un mondo suggestivo tra natura, magia e storia. Un’esperienza che poi sarà difficile dimenticare. (Info: www.dabarba.it/gnomi.php).

Incredibile anche l’avventura che potrete vivere al Jungle Adventur Park, a San Zeno di Montagna, vicino a Verona. ParchiSigurtàTanti percorsi colorati - ce n’è uno baby dedicato ai piccoli a partire dai tre anni - per un’area che si ispira a Robin Hood, alle liane di Tarzan, alla voglia di esplorare di Indiana Jones. Tanto divertimento sano, in piena sicurezza, tra ponti tibetani, teleferiche veloci, scale canadesi e aree pic-nic. (Info: www.jungleadventurepark.com).

Per non dimenticare, infine, le attrazioni più famose: Gardaland, sul Lago di Garda, con le sue giostre ad alta tecnologia per grandi e piccini, il Giardino Sigurtà e la sua esplosione di fiori colorati a Valeggio sul Mincio, e infine Movieland, ancora vicino a Verona, per giocare con i film più belli di Hollywood. (Info: www.gardaland.it | www.canevaworld.it/movieland/ | www.sigurta.it). E allora: buon divertimento!

Chiara Semenzato

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha