Arrivi e partenze. Questo potrebbe essere il titolo ideale per la più scoppiettante campagna acquisti-cessioni nella giovane ma già vincente storia dell‘Imoco Conegliano Volley. La notiziona di questi giorni è la conferma, per certi versi clamorosa, dell’olandese Robin De Kruijf, 193 centimentri, 26 anni, superstar del volley mondiale e centrale di riferimento nella scorsa stagione per le Pantere Gialloblu.

Incontenibile l’entusiasmo del co-presidente Pietro Maschio: “Gli sviluppi del mercato ci hanno permesso di poter trattenere anche per il prossimo anno una giocatrice di valore assoluto come Robin De Kruijf. Quando si è presentata l’occasione non ci abbiamo pensato due volte, Robin è stata felicissima di poter continuare con noi e ha tanta voglia di riscatto dppo lo sfortunato epilogo della scorsa stagione in cui l’abbiamo persa per infortunio proprio sul più bello. Sarà un’addizione importantissima specie in prospettiva Champions League, dove dovremo competere anche quest’anno con vere e proprie corazzate. Con questo annuncio ora la squadra è al completo e riteniamo di avere fatto il massimo per far divertire anche quest’anno il nostro meraviglioso pubblico e per avere una squadra competitiva su tutti i fronti.”

JENNY BARAZZA IMOCO CONEGLIANO - FOPPAPEDRETTI BERGAMO CAMPIONATO SERIE A1-F 2014-2015 VILLORBA (TV) 19-11-2014 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Dopo quattro stagioni e mezza ricche di soddisfazioni, invece, a partire dall’Imoco è Jenny Barazza: 188 centimetri, anche lei centrale, a 36 anni lascia dopo un lustro le sue Pantere, delle quali è stata un leader in campo e nello spogliatoio, grazie alla sua classe e al suo incrollabile sorriso.