L’ora della Terra, domani a Venezia

L’ora della Terra, domani a Venezia

- in Cronaca, Le ultime
65
0
PiazzaSanMarcoSpenta_thmb

ConferenzaStampaOraTerraUn messaggio simbolico per sensibilizzare persone e istituzioni al consumo energetico consapevole, un'azione semplice ma concreta per partecipare alla creazione di un futuro sostenibile. Dalle 20.30 alle 21.30 di domani, sabato 28 marzo, anche a Venezia scatterà Earth Hour 2015, l'Ora della Terra, il più grande evento globale del Wwf, condiviso da più di due miliardi di persone nel mondo per vincere la sfida dei cambiamenti climatici. “Il nostro obiettivo - ha spiegato Caterina Dezuanni, della Direzione Ambiente, Servizio Educazione ambientale del Comune di Venezia - è portare all'attenzione pubblica i temi legati alla sostenibilità ambientale e stimolare una riflessione su questioni che ci interessano sia come istituzioni sia come abitanti del pianeta, coinvolgendo nell'operazione il maggior numero possibile di enti, perché insieme si può fare molto di più”.PiazzaSanMarcoSpenta

Grazie alla rete dei soggetti che hanno aderito a Earth Hour 2015, si spegneranno le luci delle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco, di Palazzo Ducale e del Museo Correr, della porta dell'Arsenale e del Collegio Morosini e di tutte le sedi regionali. Sarà abbassata l'illuminazione anche nei caffè Quadri e Lavena.

Tra le iniziative collegate, quella organizzata dall’associazione Nordik Walking Mestre che accompagnerà i sostenitori dell'iniziativa in una passeggiata alla scoperta della città a basso impatto ambientale. L'appuntamento è alle 19.30 in Piazzale Roma, la camminata si concluderà alle 20.30 in una Piazza San Marco a luci quasi del tutto spente.

LocandinaOraTerra“Spegnere anche solo alcuni lampioni - ha commentato Stefano Borella di Wwf Venezia e territorio – ha un fortissimo impatto e un'eco straordinaria. Finito lo spot dobbiamo però continuare a lavorare per mantenere alta l'attenzione su questi temi”.

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha