Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road

- in Cinema plus, Le ultime
220
0
MadMax_thmb

MadMaxE’ l’evento cinematografico della primavera 2015, sul grande schermo nell’anteprima del 14 maggio al Festival di Cannes: dopo più di 15 anni di attesa arriva nelle sale il quarto capitolo della saga apocalittica diretta da George Miller, regista australiano 70enne che esordì nel 1979 proprio con il primo film dell’epopea Mad Max Interceptor.

Interpretato questa volta da Tom Hardy - e qualcuno già critica l’allontanamento di Mel Gibson dal cast - il giustiziere Max Rockatansky si muove “in un futuro senza speranza, legge e pietà” come recita il nuovo trailer. Max è un uomo che ha perso la sua famiglia. Accanto a lui Furiosa (Charlize Theron), una donna d'azione che vuole tornare al suo paese d'origine. Due ribelli che potrebbero essere gli unici a cambiare le cose: lui uomo di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo l’omicidio di moglie e figli; lei convinta che la strada per la sopravvivenza passi attraverso il deserto fino alla sua terra natia.

Una pellicola in cui non si è badato a spese, costata oltre 100 milioni di dollari, e girata ormai quasi tre anni fa in Namibia. “E’ stata durissima - ha spiegato il premio Oscar Charlize Theron - tutto nel film gira intorno alla sopravvivenza. E’ stato come creare un nuovo mondo, un nuovo linguaggio”.

Un regalo ai tanti fan italiani della saga è arrivato dalla Warner Bros che ha portato al Napoli Comicon, festival del fumetto che si è svolto dal 30 aprile al 3 maggio, due veicoli originali provenienti dal set del film: la leggendaria Interceptor e la diabolica vettura di Nux.

USCITA: 14 maggio
GENERE: Azione
REGIA: George Miller
ATTORI: Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult
DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia
PAESE: Stati Uniti, Australia

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha