Dopo l’ingaggio del playmaker Gherardo Sabatini, del bomber Bernardo Musso e del talentino Aleksa Nikolic, la TVB punta ora il quarto colpo di mercato. Andrea Gracis, direttore sportivo della De’ Longhi, è semplicemente scatenato nella voglia di rimpolpare un roaster che nella prossima stagione non vuole limitarsi a dominare la regular season (come accaduto, inutilmente, negli ultimi due anni), ma intende puntare con decisione alla promozione nella massima serie. Ossia il luogo dove il Treviso Basket può e deve stare.

Standoimbro alle ultime aperture di Gracis, sembra che il prossimo obiettivo dei biancoblu sia Giampaolo Ricci (nella foto di copertina): un’ala grande di Tortona, altezza 2.02, 26 anni, che ha viaggiato in 25’ a 10.4 punti e 6 rimbalzi di media. Ex Tezenis Scaligera Verona (2015/16) e poi Derthona Basket (2016/17), Ricci completerebbe il reparto ali con un convincente mix di freschezza atletica e concretezza. E’ il classico giocatore che fa dell’affidabilità il suo punto di forza: magari non ti fa vincere le partite da solo regalando lectio magistralis in tripla doppia, ma certamente nel suo vocabolario sportivo è assente il termine “passaggio a vuoto” (vero e proprio vizietto denunciato da molti cestisti trevigiani durante i playoff delle ultime due stagioni).

Secondo Radiomercato, Andrea Gracis guarda però a Ricci e anche oltre: un altro obiettivo della TVB potrebbe infatti essere Matteo Imbrò (nella foto a lato), regista ventitreenne di 1.92, appena uscito dalla disgregazione di Ferentino, quindi ex-compagno Musso, con cui l’anno scorso ha costituito un asse foriero di canestri e assist a raffica.