Mostra del Cinema: madrina Elisa Sednaoui

Mostra del Cinema: madrina Elisa Sednaoui

- in Cronaca, Le ultime
137
0
ElisaSednaoui _thmb

ElisaSednaouiL’attrice Elisa Sednaoui sarà la madrina delle serate di apertura e di chiusura della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: mercoledì 2 settembre, sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema, condurrà la cerimonia di inaugurazione, il 12 settembre annuncerà i premi della rassegna.

Elisa Sednaoui, nata in Italia nel 1987 a Bra (Cuneo), è cresciuta tra Egitto, Italia e Francia. Dopo essersi affermata come modella internazionale, ha debuttato nel cinema nel 2010 nel ruolo femminile principale di Indigène d’Eurasie (Eastern Drift). Tra i suoi film Bus Palladium, L’amour dure trois ans, La leggenda di Kaspar Hauser, Libertador e infine, nel 2014, ha interpretato il ruolo di Francesca in Soap opera di Alessandro Genovesi.

Nel 2015 la Sednaoui ha debuttato nella regia col documentario Image of a Woman, ancora inedito, codiretto con Martina Gili e recentemente ha creato la Elisa Sednaoui Foundation (ESF), per promuovere lo sviluppo educativo dei giovani nelle aree rurali egiziane, incoraggiando la creatività, la tolleranza e i valori democratici, proponendo attività culturali ed extra scolastiche. Uno dei paesi dove ESF intende iniziare a lavorare prima della fine del 2015 è proprio l’Italia.

Gigi Fincato

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha