Nasce Gusto Veneto: in rete feste ed eventi sul cibo

Nasce Gusto Veneto: in rete feste ed eventi sul cibo

- in Chef plus, Eventi, Le ultime
286
0
GustoVeneto2_thmb

GustoVenetoDa maggio a ottobre 2015, un unico cartellone offre la possibilità ai visitatori, italiani e stranieri, di scoprire la Regione Veneto attraverso le sue feste tradizionali legate ai migliori prodotti tipici a marchio (DOCG, DOC, IGT, DOP e IGP). Una proposta turistica che punta sull’agroalimentare di qualità e sul suo legame con territori straordinari per attrarre le migliaia di visitatori in arrivo con l'Expo.

Tutto questo è Gusto Veneto, un cartellone per gustare una intera regione attraverso 45 eventi che si terranno durante i mesi dell'Expo milanese. Una straordinaria rete di appuntamenti dedicati a 35 prodotti enogastronomici a marchio europeo, animati da 5mila volontari coinvolti attraverso l’Unione delle Pro Loco del Veneto, che coordina il progetto.

Sono previsti un portale web e un pagina facebook: il lancio promozionale di Gusto Veneto sarà affidato nel mese di maggio all’uscita del nuovo inflight magazine 2015 della EasyJet Traveller. Un accordo che consentirà di arrivare a tutti i passeggeri che ogni giorno viaggiano con la compagnia low cost, attraverso 138 rotte in 32 paesi e di intercettare quindi proprio i tanti turisti in arrivo in Italia per l’Esposizione Universale.

Infine, per chi è incuriosito dalle forme bizzarre del cibo e dai prodotti della terra, è in programma anche un concorso fotografico. Ci si può iscrivere gratuitamente, info su www.gustoveneto.it.

Gigi Fincato

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha