Natale per i poveri a Treviso. Comunità di sant’Egidio e ora anche McDonald’s in favore dei bisognosi.

Natale per i poveri a Treviso. Comunità di sant’Egidio e ora anche McDonald’s in favore dei bisognosi.

- in Cronaca, Le ultime
106
0
Treviso

Natale con i bisognosi. Non solo il pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di sant'Egidio nei locali della Parrocchia di Sant'Angelo a Treviso. Ma anche le catene di take away, ovvero di cibo mordi e fuggi donano un po' di serenità a chi ha bisogno.

L'Assessorato al Sociale del Comune di Treviso va incontro alle esigenze di chi si trova in crisi, in difficoltà economica o nel disagio sociale. E assieme al tradizionale pranzo di Natale offerto ai senza fissa dimora nei locali della Pro Loco di Sant’Angelo, assieme alla Comunità di Sant'Egidio, l'amministrazione cittadina ha scelto di affiancare la proposta di McDonald's Treviso, che il 25 dicembre offrirà gratuitamente a persone meno abbienti e a famiglie in fatica dal punto di vista economico i propri prodotti. L’invito è a presentarsi nella sede di Treviso, in via della Repubblica 273, dalle ore 12.00 alle ore 15.00 del giorno 25 dicembre.

Sarà premura dei Servizi Sociali del Comune di Treviso informare della iniziativa la rete di associazioni che si occupano di povertà e gli stessi concittadini che si rivolgono abitualmente agli uffici dell’assessorato. L'iniziativa della catena di fast food da alcuni anni viene portata avanti anche da altri locali in Veneto. E quest'anno si è proposta anche a Treviso, considerato il lavoro che si sta facendo a favore dei meno abbienti anche attraverso il tavolo per le povertà, istituito dall’assessore al Sociale Roberto Grigoletto.

Per collaborare alle iniziative a favore dei più bisognosi, sono state chiamate all'appello tutte le associazioni e i gruppi di volontariato che si occupano di carità e di accoglienza: Caritas, Comunità di Sant’Egidio, La Esse, Acli, Emporio Beato Erico, Civico 63, Caminantes, Una mano per un sorriso, Associazione In Strada, Centro Servizi Volontariato.

 

 

Facebook Comments

You may also like

Il nostro Focus in questa settimana ci parla del Radicchio Rosso di Treviso. Le interviste sulla pagina Facebook.

Il fiore d'inverno, il re spadone, il fiore