Occhio ti manipolo!

Occhio ti manipolo!

- in Le ultime, Libreria plus
215
0
OcchioTiManipolo_thmb

OcchioTiManipolo_CopertinaOcchio, ti manipolo! è il nuovo libro di Roberto Rasia, formatore, coach e comunicatore dalla lunga esperienza. Un manuale che svela in maniera concreta i segreti con i quali è possibile oggi rendere una presentazione efficace, persuadere la persona che si ha di fronte o convincere il cliente della buona intenzione dell’azienda.

L’assunto da cui l’autore parte è tanto semplice quanto sottovalutato: avere un buon prodotto o un servizio che funziona non serve oggi a niente se non si sa come comunicarlo. Il problema è che comunicare bene è difficile, costa soldi e fatica. Per fortuna, ci sono dei metodi, degli esercizi e delle malizie che ci permettono di risparmiare tempo e investimenti, utilizzando alcune regole della comunicazione in generale e alcuni trucchi della manipolazione linguistica che la pubblicità già ben conosce.

Occhio, ti manipolo!, allora, è suddiviso in 21 capitoli, dalla A alla Z, come le lettere dell’alfabeto. Ad ogni capitolo corrispondono uno o più concetti fondamentali che iniziano con quella lettera. Per esempio: A di Ascolto, E di Energia, F di Forma e Sostanza, I di Improvvisazione, M di Manipolazione.

OcchioTiManipolo_AutoreAl capitolo S, per la prima volta, l’autore Roberto Rasia pubblica il proprio metodo, detto delle 7S. Dopo averlo rodato in migliaia di ore di aula di formazione e dopo averlo creato grazie ai 10 anni vissuti a Radio24 e agli 8 a Sky, Rasia sottolinea l’importanza del Metodo delle 7S, una sorta di specchietto mnemonico da leggere o ripassare prima di entrare da un cliente o prima di affrontare una complessa negoziazione.

Chiudono il libro 25 mini-interviste ad altrettanti protagonisti del settore della comunicazione, fra cui un direttore di giornale, un professore dell’università Bocconi di Milano e alcuni veri e propri simpaticissimi personaggi.

Info: www.ilpresentatore.it

Titolo: Occhio, ti manipolo!
Autore: Roberto Rasia dal Polo
Genere: Saggio
Editore: Gaffi Editore, Collana G-Trip
Pagine: 190
Prezzo: 12 €

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha