OFFI-CINE VENETO alla 73ma MOSTRA DEL CINEMA di VENEZIA

OFFI-CINE VENETO alla 73ma MOSTRA DEL CINEMA di VENEZIA

- in Cinema plus, Eventi
231
0
CARTELLONE CINEMA

Offi-Cine Veneto sarà ospite nello spazio della REGIONE VENETO al HOTEL EXCELSIOR al LIDO DI VENEZIA alle ore 18.00 di lunedì 5 settembre 2016.

Presenterà i FILMMAKERS del Istituto Palladio che hanno realizzato il PROJECT WORK DENTRO LE PERSONE FUORI SUL TERRITORIO con la supervisione di STEFANO PESCE nella direzione artistica e coordinamento alla regia di ALESSANDRO ROSSETTO.

Un progetto ambizioso che ha messo insieme una vera e propria COMMUNITY di AZIENDE 3 Comuni lungimiranti CONFINDUSTRIA VENETO ed UNINDUSTRIA TREVISO ed ha coinvolto la scuola superiore nell' ALTERNANZA SCUOLA LAVORO.

Un lavoro di squadra, e la realizzazione di 3 Film Documentari che raccontano con la voce dei protagonisti e gli occhi di giovani dai 18 ai 20 anni il nostro territorio.

PROGETTI FILMICI REALIZZATI

UNA STORIA DI VETRO

di Nicola Moretto e Alberto Pivato

musica Olivier Lecerf – Chapitre 1; Andy G. Coen – Trophy Endorphins

2016 Italia / 16’/ sottotitoli inglese

Negli anni 60, quando ancora a Venezia i ragazzini facevano il bagno nei canali, la famiglia Varisco si trasferisce da Murano a Treviso dove stabilisce il suo laboratorio d’arte vetraria. Oggi tramandare la perizia dell’architetto ad honorem Italo Varisco è una sfida che i suoi figli Marco e Cristina sentono con responsabilità perché questa tecnica di incisione del vetro al contrario è antica e complessa.

 

SULLE RUOTE

di Gioia Mattiazzi e Francesco Chissalè

musica Pretty Lightning – New Bomb Turks

2016 Italia / 22’ / sottotitoli inglese

La squadra di wheel chair rugby non è soltanto la selezione paraolimpica di rugbysti, ma rappresenta un modello di vita da seguire. Testimone d’eccezione è il campione di rugby Ludovico Nitoglia che ha con la squadra un rapporto speciale. Rivelando una autoironia inaspettata i giocatori in carrozzina ci mostrano il loro punto di vista sul gioco e la loro saggezza del vivere quotidiano.

 

EL FOSSO CHE CRIA

di Giulio Grespan e Alessandro Stefanato

musica Idea – Kai Engel

2016 Italia / 16’ / sottotitoli inglese

Il fiume Sile è un’oasi naturalistica da preservare: attraverso le vite di tre particolari cantori, un poeta, un maestro d’ascia, un barcaiolo, si racconta l’evoluzione nel corso degli anni dell’ambiente fluviale e delle attività dell’uomo ad esso legate. Il battello di Glauco Stefanato ci fa navigare silenziosi attraverso il territorio Trevigiano in uno spazio senza tempo.

Ufficio Stampa To Be Plus

CARTELLONE CINEMA INVITO - 73ma MOSTRA DEL CINEMA - OFFI-CINE VENETO

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha