Old Ciclo Piave: in sella tra vigneti e ville

Old Ciclo Piave: in sella tra vigneti e ville

- in Eventi, Le ultime, Sport
1008
0
OldCicloPiave_thmb

EventiTVOldCicloPiave3Bici d’epoca, ottima vista sulla campagna veneta e buonissimi prodotti tipici: sono solo alcuni degli ingredienti della Old Ciclo Piave, la corsa ciclistica giunta alla terza edizione, in programma quest’anno domenica 10 maggio, con partenza da Portobuffolè, piccolo borgo di impianto medievale e rinascimentale. Ritrovo fissato alle 8.30 in piazza Vittorio Emanuele, dove a ogni partecipante sarà consegnato un gadget e sarà scattata una foto ricordo.

A chiudere ed aprire la corsa saranno due macchine, ovviamente d’epoca, che saranno affiancate da un mezzo d’assistenza e da alcune staffette per gestire il traffico. Il percorso prevede il passaggio per Mansuè e per alcune tenute agricole e ville dove sarà possibile pranzare all’aperto con prodotti tipici provenienti dai luoghi visitati. La conclusione del giro sarà nello stesso luogo della partenza: piazza Vittorio Emanuele dove saranno premiati i partecipanti più simpatici e originali e dove si potrà approfittare di un brindisi conclusivo.

La manifestazione nelle edizioni precedenti ha sempre portato avanti lo stesso spirito che accomuna i promotori dell’iniziativa, un gruppo di giovani dell’opitergino che hanno fatto della passione per le bici d’epoca la base per un’iniziativa così particolare e caratteristica. L’idea di fondo infatti è semplice: riscoprire il territorio delle campagne tra Piave e Livenza e condividere l’amore per la propria terra e per le bici d’epoca con altri appassionati.

Un tuffo nella storia e nella natura per divertirsi e fare sfoggio delle proprie due ruote e dei propri vestiti in stile d’epoca: un’iniziativa senza dubbio divertente e originale, in grado di risvegliare antiche emozioni come, ad esempio, la possibilità di muoversi con lentezza in un territorio spesso attraversato di fretta nella routine quotidiana, o la capacità di riscoprire i sapori genuini della propria terra d’origine.

Per chi non si volesse perdere l’occasione, c’è ancora tempo per iscriversi, fino al 24 aprile.

Matteo Gasparini

Info: www.oldciclopiave.it

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha