Opera in Piazza a Oderzo: torna l’Aida di Verdi

Opera in Piazza a Oderzo: torna l’Aida di Verdi

- in Eventi, Le ultime
336
0
OperaOderzo_thmb

OperaOderzoPer gli appassionati della lirica Opera in Piazza a Oderzo con l’Aida di Giuseppe Verdi rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della stagione estiva di tutta la provincia di Treviso: ogni anno, infatti, nella città opitergina arrivano oltre 16mila turisti da tutte le regioni d’Italia e da molti paesi europei.

Dedicato al mitico tenore Giuseppe Di Stefano, il Festival, con la sua Aida, che si svolge in Piazza Grande, ha raggiunto i 25 anni di attività, contribuendo in maniera determinante a far conoscere Oderzo nel mondo. Quest’anno, per festeggiare il quarto di secolo e premiare il suo affezionato pubblico, Opera in Piazza presenterà questa sera e domani, 10 e 11 luglio, alle ore 21 un'imponente Aida, un kolossal reso possibile dalla collaborazione, per la prima volta, con la Fondazione Arena di Verona e la Cavallo & Company dell’opitergino Dario Milanese.OperaOderzo2

Tra gli interpreti ci saranno il tenore veneziano Renzo Zulian, la soprano croata Cristina Colar e il baritono brasiliano David Marcondes, il basso di Venezia Antonio Casagrande, le mezzosoprano Irena Petkova (il 10) e Rebecca Locar (l'11), il basso russo Valentino Pivo.

Un cast internazionale di prima scelta completato dalla presenza di altri famosi artisti, e da coro, orchestra, corpo di ballo del Teatro Nazionale dell’Opera di Maribor. Il tutto sotto la direzione del maestro padovano Francesco Rosa, mentre la regia è affidata a uno fra i più affermati registi del momento, il maestro Pierfrancesco Maestrini.

Insieme alla grande opera di Verdi la stagione del Festival di Oderzo (che, come ogni anno, si svolge parte all’aperto e parte all’interno) durerà fino al 10 ottobre 2015, quando al pubblico che per tanti anni con la sua presenza ha sostenuto Opera in Piazza, sarà regalato il Concerto di Gala al teatro Cristallo. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Palateatro di via Pontremoli.

Gigi Fincato

Info: 0422.815251 e 392.7460226 – iat.oderzo@provincia.treviso.it
www.operainpiazza.it

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha