Oroscopo di Giugno

Oroscopo di Giugno

- in Oroscopo
220
0

Ariete

Un buon computer sa calcolare in modo eccelso, ragionare in modo infallibile, trovare più soluzioni allo stesso problema. La stessa prospettiva si apre anche per te nelle prossime settimane. Fai solo attenzione a nutrire anche la parte umana e relazionale tua e degli altri attorno, altrimenti rischi di trovarti, solo, a giocare partite a scacchi con altri super computer.

Toro

Biancaneve era la più bella del reame. E nonostante questo si è ritrovata incastata in una microscopica casetta in mezzo alla foresta con la compagnia di sette nani. Cosa vuole insegnare la favola? Anche dalle situazioni più paradossali c'è via di scampo; magari provare a guardarsi un po' attorno e vedere chi o cosa sta arrivando.

Gemelli

In questo mese sarai come una spugna: pronto ad assorbire nuove conoscenze ma soprattutto competenze che ti incammineranno verso un lavoro di successo per i prossimi anni. Sfrutta al meglio l'occasione, strizzati per bene, lascia sgocciolare tutto ciò che non serve più e apriti al nuovo che sta scorrendo attorno a te.

Cancro

Nel libro de "Il Gattopardo" Tancredi spiega allo zio, principe di Salina, come "se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi". Sei forse in questa situazione? Una serie di rivoluzioni senza sostanziale cambiamento? Prova a fare come il fiume, invece: anche se ti bagni nello stesso punto, non sarà mai lo stesso fiume.

Leone

Hai pensato di organizzare una vacanza con un gruppo di tuoi amici? Di avviare un'iniziativa di solidarietà? Sfrutta le possibilità che ti si offrono in questo mese: i tuoi progetti personali sembrano coincidere fortunatamente con quelli collettivi. Riesci ad avere carisma, aumentare il pubblico e farti seguire in modo spontaneo.

Vergine

Conoscete il paradosso di persone senza talenti particolari eppure con grande successo? E di talenti che rimangono nascosti e faticano a rivelarsi? Ecco, è il momento giusto per alcune Vergini di dimostrare che si possono anche avere capacità personali e contemporaneamente successo. Nonostante le apparenze.

Bilancia

Alcune parole sono abusate nel parlato e poi creano una forma mentis che non riesci più ad abbandonare. Ad esempio "abbastanza": abbastanza bene, abbastanza felice, abbastanza ricco, abbastanza sano...

Scorpione

Che ne dici di bandire per il prossimo mese questo termine e permetterti di sentirti solo così, senza abbastanza: bene, felice, ricco, sano. Il lato in ombra della luna è buio, sconosciuto, ma affasciante. E il tuo lato oscuro come è? Non credere di essere l'unico ad averlo. A quanto pare si tratta di una caratteristica di tutti. Dicono che abbia a che vedere con la luce e l'ombra. Che nessuno riesca a camminare senza pestare la propria ombra. Forse potreste incrociare le ombre e vedere cosa appare.

Sagittario

"Il re è nudo!". È del bambino l'unica voce che descrive sua maestà a spasso senza vestiti per la città. Metti gli altri nella posizione di darti suggerimenti su come sei, forse, a volte, ci vedono meglio di te. Ma non permettergli mai di definirti e bloccarti in ciò che non sei, altrimenti rischi di camminare nudo pensando di avere il più bel vestito del regno.

Capricorno

Trovi che ultimamente nessuno ti aiuti? I napoletani sono famosi per l'arte di arrangiarsi. In questo mese sentiti un po' napoletano: guarda il lato positivo della situazione, trova soluzioni inaspettate a cui nessuno aveva pensato, saprai rigirare le situazioni a tuo vantaggio. Se nessuno ti aiuta, beh, aiutati da solo. E la riuscita sarà forse anche migliore.

Acquario

I supereroi sono noti per le loro imprese senza paragoni: sollevare treni, salvare fanciulle da grattacieli in fiamme, scalare montagne impervie, volare addirittura nel cielo. Nelle prossime settimane anche tu potresti avvicinarti a questi apici. Ma forse non avendo un adeguato supporto filmico a sostenerti, è meglio che non esageri nè nei rischi nè nel pavoneggiarti.

Pesci

Se hai raggiunto la maggiore età ma pensi che solo la mamma possa prendersi cura in modo perfetto di te, riempendoti di attenzioni e proteggendoti dalla vita, beh, caro Pesciolino, sappi che ci sono anche altre soluzioni. La migliore in assoluto e che lo faccia tu per te stesso, anche con la stessa dedizione. È un'ottimo inizio.

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

I benefici dell’allenamento integrato

  Pubbliredazionale Stretching Energetico dei Meridiani e Nordic