In Veneto grandi risultati quest’anno per quanto riguarda le assegnazioni delle bandiere blu, le migliori spiagge d’Italia.

Dopo Liguria e Toscana e Marche il Veneto vede confermate ben 8 bandiere, così la costa veneziana si tinge di blu senza lasciare spazi vuoti.

Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino-Treporti, Venezia, Chioggia e Rosolina sono le spiagge che anche in questa stagione estiva potranno vantare uno dei migliori riconoscimenti a livello nazionale, che poterà lustro e spessore al turismo in Veneto.

Basti pensare che per Jesolo è la tredicesima volta consecutiva che ottiene questo riconoscimento seguita da Eraclea a quota nove.

Per la più titolata, Jesolo, il riconoscimento è stato ritirato ieri a Roma dall’assessore all’ambiente cittadino Otello Bergamo, che ha con soddisfazione così commentato: “Nostro compito e obiettivo degli ultimi anni è quello di rendere la spiaggia di Jesolo sempre più una spiaggia 2.0, al passo con le nuove tecnologie e in grado di offrire servizi moderni e rapportati alle nuove esigenze degli ospiti che ci scelgono da tutta Europa”.

Matteo Venturini