Paesi, storie e bambini: il teatro scende in piazza

Paesi, storie e bambini: il teatro scende in piazza

- in Giochi per i bambini, Le ultime
290
0
PaesiStorie_thmb

CappuccettoRossoAlla scoperta del teatro in luoghi unici, alternativi. A Treviso, cari bambini, saranno tante le occasioni per passare qualche ora di divertimento con mamma e papà tra Pierino e il suo lupo, la Bella addormentata nel bosco e Cappuccetto rosso, tra la Maga Cornacchia e i pesciolini d’oro. Potrete passare un’estate all’insegna del teatro nelle piazze, nei giardini pubblici o nei parchi delle città della Marca grazie alla rassegna Paesi, Storie e Bambini, ideata e organizzata da Gli Alcuni ormai da ben 11 anni e iniziata lo scorso 6 giugno a Crespano del Grappa.PaesiStorie

Ricchissimo il cartellone con ben 22 spettacoli sparpagliati in ben 16 comuni della provincia di Treviso. Tanti appuntamenti pensati apposta per voi e per le vostre famiglie: da Roncade a Conegliano, da Breda di Piave a Zero Branco, fino alla chiusura del 28 luglio a Cornuda e la “coda finale” il 30 agosto a Resana per un ultimo spettacolo all’aperto.

Con questi spettacoli potrete stare insieme ai vostri amici e scoprire, anche se siete piccoli, il teatro, diventandone protagonisti. Per voi, poi, sarà anche un modo per scoprire piazze, parchi, luoghi fondamentali per il territorio in cui vivete. Il cuore delle vostre città e dei vostri paesi, insomma.

La rassegna, che fa parte del progetto Reteventi, è realizzata con il patrocinio del ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è realizzata in collaborazione con la regione e la provincia di Treviso. L’ingresso è a offerta libera. Vi aspettiamo, bambini, non mancate!

BellaAddormentataEcco dovete potete trovarci

  • 25 giugno, piazzetta Falcone e Borsellino, Zero Branco “Non è proprio Cenerentola”
    Gli Alcuni con Polpetta e Caramella
  • 27 giugno, piazza Caduti, Mogliano Veneto “Ciclo, Riciclo, Triciclo”
    Gli Alcuni con Idea
  • 2 luglio, area retrostante la chiesa a Scandolara, Zero Branco “Il giardino stregato di Maga Cornacchia”. Gli Alcuni con Fata Corolla e Fata Valeriana
  • 4 luglio, parco di Villa Lattes, Istrana “Il lupo di Pierino e la gazza ladra”
    Gli Alcuni con Fata Corolla e Fata Valeriana
  • 4 luglio piazza Castel Ginest a Levada, Ponte di Piave “Non è proprio Cenerentola”
    Gli Alcuni con Polpetta e Caramella
  • 9 luglio piazza Papa Luciani a Sant’Alberto, Zero Branco, “Chi ha pescato il pesciolino d’oro”. Gli Alcuni con Idea

Info: www.alcuni.it

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha