Al Penzo arrivava l’Albano, per una gara facile sulla carta, ma così non è stato. Il Venezia ha sicuramente imposto il proprio gioco, con un buon giro di palla e tanti tiri ma un ottimo Rossi ha ceduto agli assalti avversari in una sola occasione. Pecca degli uomini di mr. Favarin quella di non aver concretizzato le tante azioni create e di essersi lasciati sfuggire la possibilità dell’accorcio sul Campodarsego, che da questa giornata esce con un pareggio per 1-1 contro la Vecomp.

Primo tempo è avaro di emozioni, gli ospiti raggiungono Vicario in un paio di azioni mentre i padroni di casa hanno le occasioni più ghiotte grazie al lavoro lungo le fasce di Innocenti.

Nella seconda frazione di gara il Venezia sembra svegliarsi dal torpore. Al 52’ Acquadro scarica un buon tiro ma trova la risposta di Rossi. Due minuti più tardi mr.Favarin prova a smuovere le acque con due cambi dal carattere offensivo, fuori Volpicelli e Gualdi dentro Serafini e Fabiano. La nuova formazione sembra funzionare meglio: tra 57’ e 60’ Acquadro e Serafini scaldano nuovamente le mani di Rossi, e infine al 69’ gli arancioneroverdi passano in vantaggio grazie a Modolo. All’81’ quando l’odore di vittoria cominciava a farsi sentire l’Abano agguanta il pareggio con un gol di Fusciello che batte Vicario intercettando la ribattuta.

Negli ultimi dieci minuti – con 4 di recupero in aggiunta – i veneti provano il tutto per tutto ma ciò non basta a strappare i 3 punti.

Gian Nicola Pittalis

venezia fc-4