PASS nuova ZTL a Treviso, oltre 5.000 richieste

PASS nuova ZTL a Treviso, oltre 5.000 richieste

- in Le ultime
108
0
image

Come oramai ben sappiamo, a partire da lunedì 17 luglio i nuovi varchi elettronici della ZTL, Zona a Traffico Limitato di Treviso, diverranno ufficialmente operativi. Il collaudo "silenzioso" dei mesi scorsi è stato un successo; adesso, però, si comincia a far sul serio.

Da lunedì, infatti, il sistema di occhi digitali posto a sorveglianza degli ingressi alla ZTL monitorerà costantemente le targhe dei veicoli che entrano in centro storico, attivando automaticamente il procedimento sanzionatorio per gli intestatari di tutti i mezzi sprovvisti di apposito PASS.

E qui viene il bello: da quando, lo scorso 15 marzo, Ca' Sugana ha attivato il portale web ztltreviso.it, all'11 luglio le richieste di PASS sono state in tutto ben 5.257, per la maggior parte (80%) permessi temporanei per carico e scarico delle merci.

Questi i dati relativi alle richieste di pass (come detto quasi tutte temporanee) per il periodo che va da marzo a luglio 2017:

15-31 marzo        964 (metà mese)
1-30 aprile        1256 (mese intero)
1-31 maggio        1309 (mese intero)
1-30 giugno        1250 (mese intero)
1-11 luglio        478 (primi 10 giorni)

“Come si può notare dai dati continua il successo del portale e del sistema – dichiara l’assessore alla crescita e allo sviluppo del Comune di Treviso Paolo Camolei - Dall'avvio della seconda fase della campagna di comunicazione, nonostante il periodo estivo, i pass emessi, la più parte dei quali temporanei, sono addirittura mediamente aumentati”.

 

Facebook Comments

You may also like

social tg+ 14 dicembre ed. pomeriggio

Rapinatori cacciati a colpi di vaso – probabilmente