Pesce grande protagonista alle Feste Marinare

Pesce grande protagonista alle Feste Marinare

- in Eventi, Le ultime
480
0
FesteMarinare_thmb

FesteMarinare2Ritorna una delle manifestazioni gastronomiche più sentite dell'estate jesolana, quella delle Feste Marinare di Cortellazzo. L'appuntamento sul litorale è un’ottima occasione per assaggiare del buon pesce del mar Adriatico e bere gli ottimi vini del Veneto Orientale in un ambiente tipicamente popolare. Otto le serate di festa organizzate anche quest'anno al Centro Sportivo di Cortellazzo nei mesi di luglio, a partire da domani, venerdì 10 e sabato 11, e poi ancora venerdì 24 e sabato 25, e agosto, venerdì 7 e sabato 8 e venerdì 14 e la sera di ferragosto.

L'evento propone degustazioni di piatti tipici a base di pesce accompagnate da vini locali e da intrattenimento musicale a partire dalle 18.30 per festeggiare in allegria l'estate, anche attraverso l'enogastronomia locale che è da tempo diventata, con i diversi ristoranti della zona, un punto di riferimento per molti appassionati di pesce e della buona cucina in generale.FesteMarinare

La piccola frazione di Cortellazzo dista circa 6 chilometri dal paese e un paio di più dal Lido e sorge sulle rive del canale Cavetta e del fiume Piave. Al territorio di Cortellazzo appartiene anche parte della laguna del Mort, area di interesse comunitario e nel 2003 dichiarata da Legambiente una delle 11 più belle spiagge d’Italia.

Se fino a pochi decenni fa Cortellazzo era solo un piccolo centro peschereccio, oggi richiama il turismo balneare e domenicale grazie al suo porto, alle spiagge attrezzate della vicina pineta e, appunto, ai numerosi ristoranti e locali che offrono un assaggio significativo dell’enogastronomia locale.

Gigi Fincato

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha