Piazza Duomo riapre al traffico

Piazza Duomo riapre al traffico

- in Le ultime
283
0
Immagine

Piazza Duomo riapre al traffico veicolare, dopo gli interventi di sistemazione e messa in sicurezza della pavimentazione. In sopralluogo questa mattina anche il sindaco di Treviso Giovanni Manildo:

“Come promesso riconsegniamo alla cittadinanza una piazza più bella e decisamente più sicura prima dell’avvio di tutte le festività natalizie. Un altro obiettivo centrato dunque per il quale voglio ringraziare l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan, la direzione lavori e tutti gli operai che con grande impegno hanno lavorato al cantiere. Volevamo una piazza bella e sicura per Natale: oggi possiamo dire di averla”.
Soddisfazione anche da parte dell’assessore Michielan che dichiara: “Da tempo piazza Duomo aspettava questo intervento. Così, attesa la conclusione dei lavori all’ex tribunale e grazie allo stanziamento delle risorse in bilancio, siamo potuti partire completando il primo stralcio in tempi brevissimi”. Un mese esatto la durata del cantiere. Il secondo stralcio verrà invece riaperto a gennaio. Ma l’assessore avverte: “A condizione, vista anche la stagione fredda, che il cantiere segua particolari accorgimenti in grado di consentire la normale viabilità”.

Gli autobus e i varchi elettronici

Fino a lunedì 11 dicembre le linee 4, 6, 9, 11, 21 e 55 continueranno a percorrere Via San Liberale, Borgo Cavour, Viale d’Alviano, Viale Frà Giocondo e si immetteranno sul PUT attraverso Varco Filippini. Restano pertanto sospese fino a lunedì le fermate di "Piazza Duomo" e "Fra' Giocondo" con fermate provvisorie in Via San Liberale e Porta Fra' Giocondo. Questo per permettere alla pavimentazione di assestarsi senza dover sopportare il peso dei bus.
I varchi elettronici di via Cornarotta e San Francesco restano per ora spenti in attesa di concludere tutte le operazioni relative al cantiere.

About the author

Facebook Comments

You may also like

social tg+ 11 dicembre pomeriggio

Neve, polemica ed incidenti – mezzi spargisale in