Play off basket: tonfo della TVB ad Agrigento

Play off basket: tonfo della TVB ad Agrigento

- in Le ultime, Sport
161
0
PlayOffTv1_thmb

PlayOffTV1Apertura amarissima di play off per la Treviso Basket contro una squadra di metà classifica della Gold. Micidiale il 102 a 84 imposto in gara 1 al PalaMoncada di Porto Empedocle dalla Fortitudo Agrigento. Seppur da lontano la De' Longhi ha comunque potuto contare sull'apporto dei suoi tifosi: erano in centinaia davanti al maxischermo alla Loggia dei Trecento a tifare i biancoblu, compresi i presidenti Vazzoler e Ramanzini. I cori sono risuonati alti per tutto il match lungo le strade del centro storico.

Battesimo del fuoco per la TVB che ha subito assaggiato l’aria della Gold in un primo quarto che alla fine risulterà decisivo. L’ala Evangelisti (ex Torino proprio con Pillastrini, 22 punti) e il play Alessandro Piazza (21), i migliori per la squadra di coach Ciani, hanno subito dettato la linea e con una prestazione d’attacco eccezionale (incredibile e, speriamo, irripetibile il 14/25 da tre, per non parlare del 22/31 da due). I siciliani hanno subito preso quel vantaggio che poi la De’ Longhi non è più riuscita a recuperare, nonostante a sprazzi i trevigiani abbiano fatto vedere un ottimo basket. Non è bastato neppure un grandissimo Powell con i suoi 23 punti che lo hanno incoronato top scorer del match.

Alla fine i siciliani hanno vinto con autorità, segnando ben 102 punti, e la serie ora si sposta a Treviso tra sole 48 ore. Al Palaverde sabato sera gara 2 sarà un’altra musica, e con l’aiuto del suo meraviglioso pubblico certamente la De' Longhi venderà cara la pelle, alzando il volume della difesa e dell’intensità dopo aver assaggiato ritmi e livello della serie superiore. L'appello ai tifosi: fondamentale un Palaverde pieno per spingere i colori biancocelesti ad allungare questa fantastica stagione.

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha