Play off scudetto: Reyer buona la prima

Play off scudetto: Reyer buona la prima

- in Le ultime, Sport
302
0
ReyerPlayOff1_thmb

ReyerMaglietteEsordio con vittoria nei play off scudetto per la Reyer Venezia. Non senza un'iniziale fatica, i ragazzi di coach Recalcati battono Cantù 79 a 70 in gara 1 in un Taliercio soffocante per il caldo africano, ma soprattutto per l'entusiasmo degli oltre 3.500 sugli spalti che iniziano a intonare i cori ben un'ora prima dell'inizio della partita.

Un palazzetto che è un'immensa macchia orogranata grazie alle t-shirt We are Reyer distribuite all'ingresso. E non c'era accoglienza migliore per la new entry dell'Umana, Pietro Aradori, accolto da un'ovazione al suo ingresso in campo. Nel pre-partita c'è tempo anche per un omaggio al tecnico Charlie Recalcati - Re-Calcati per i tifosi - per celebrare leReyerAradori sue 526 vittorie in serie A che gli hanno permesso di superare anche Tonino Zorzi e di diventare l'allenatore italiano più vincente.

Sarà la tensione dei play off, ma la gara non comincia bene per la Reyer: Cantù, per nulla intimorita dall'ambiente, parte a razzo e si porta in vantaggio. I ragazzi di Recalcati appaiono imballati: la difesa funziona poco e i canestri non arrivano. Il primo quarto si chiude sul 18 a 21, ma l'ingresso di Aradori ristabilisce un po' di equilibrio e gli orogranata si portano a contatto. All'intervallo lungo la situazione è di perfetta parità 40 a 40.

Travolgente il rientro in campo della Reyer che costruisce nel terzo quarto la sua vittoria. Gli orogranata si ricordano di essere la seconda forza del campionato: la difesa torna ad essere efficace, Viggiano e Nelson trascinano la squadra al +11. Cantù chiama time out ma capitan Goss infiamma il Taliercio con la bomba del 55-45. E’ spettacolo puro quando ReyerPlayOff1Peric schiaccia in mezzo alle gambe l’assist proprio per lui che ringrazia con il canestro del +13. Anche Peric infila la tripla e l’Umana vola sul 61-45.

A questo punto, Cantù, pur riducendo il distacco non riuscirà più a fermare gli orogranata. A 2 minuti dalla sirena, l'Umana è ancora sul + 13. E già si intravvedono i titoli di coda di gara 1. Buona la prima, insomma, per la Reyer che tornerà in campo domani, giovedì, ancora al Taliercio per gara 2.

Chiara Semenzato

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha