Partono le iniziative di prevenzione previste per tutto il mese di giugno rivolte agli uomini presso l’Ospedale dell’Angelo di Mestre.

La campagna orientata a tutto il territorio nazionale nasce da una iniziativa ideata dalla Società Italiana di Urologia.

A Mestre sarà dunque possibile sottoporsi tutti i mercoledì del mese di giugno ad una visita gratuita nel reparto di urologia su prenotazione fino ad esaurimento della disponibilità.

Per aderire all’iniziativa è necessario contattare il numero verde nazionale 800.822.822 attivo tutti i giorni esclusi i prefestivi e festivi dalle 9 alle 18.

Il dottor Franco Merlo, primario di Urologia dell’Ospedale all’Angelo spiega: “Per evitare patologie anche gravi basterebbe una visita urologica periodica. Gli uomini, anche italiani naturalmente, invece dedicano al proprio apparato urinario un’attenzione ben inferiore al necessario. Non si controlla ed evitano il problema. Sono frequenti le malattie, anche dolorose e gravi, che si potrebbero invece evitare con una visita periodica, oltre che con alcune attenzioni negli stili di vita. Passando dalla disfunzione erettile all’insufficienza renale”.

Matteo Venturini