Profughi cristiani dal Papa. Sono stati ricevuti in udienza generale. Risiedono nei centri di accoglienza di Casier, Vittorio Veneto e Oderzo.

Profughi cristiani dal Papa. Sono stati ricevuti in udienza generale. Risiedono nei centri di accoglienza di Casier, Vittorio Veneto e Oderzo.

- in Cronaca, Le ultime
56
0
Papa-Francesco1

Stamattina una cinquantina di richiedenti asilo ospiti dei centri di accoglienza della ex caserma Serena di Treviso e Casier, della ex caserma Zanusso di Oderzo e dell'hotel Winkler di Vittorio Veneto saranno a Roma.

Verranno ricevuti dal Papa Francesco nell'udienza generale prevista come ogni mercoledì mattina, nella Sala Nervi. Con i profughi saranno presenti dodici accompagnatori, tutti operatori delle tre strutture, guidati da Gian Lorenzo Marinese, presidente di Nova Facility, la società che gestisce i tre centri. Già lo scorso anno, il 3 agosto, Nova Facility aveva preso parte all'udienza generale del Santo Padre.

I richiedenti asilo in quell'occasione, oltre che da Marinese, erano stati accompagnati dal sindaco di Casier Miriam Giuriati. A Papa Francesco saranno portati alcuni presenti realizzati artigianalmente dai richiedenti asilo: tre quadri, un abito tradizionale africano su misura, un crocifisso, un album con la rappresentazione di quello che gli ospiti fanno nel centro e una lettera di accompagnamento.“

 

Facebook Comments

You may also like

Farmaci più cari per chi va in farmacia di notte. Tariffe più che raddoppiate.

Come far arrabbiare ancor di più i cittadini.