Ve la ricordate la voragine sulla strada in via Brenta Vecchia a Mestre? Ne avevamo parlato giusto qualche giorno fa (QUI), ed il fatto aveva preoccupato non poche persone.

La voragine, vicina al cantiere M9 larga un metro e profonda due, ha causato il blocco del traffico per tutta una giornata fintanto che i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona.

Ieri è stato riaperto il traffico ma i residenti, non contenti della decisione, hanno protestato: “Noi richiediamo immediatamente e nuovamente la chiusura di via della Brenta Vecchia. Ci vengano prima date le assicurazioni (sottoscritte e trasparenti) del caso e poi saremo più sereni tutti” ha annunciato Fulvio Benigni del comitato Poerio-Brenta Vecchia.

Non manca quindi il disappunto dei residenti nei modi e nelle procedure di gestione dell’intervento.

L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Venezia Francesca Zaccariotto ha replicato: “Si sono interessati immediatamente per sistemare il buco che si è aperto (gli operai del cantiere M9, n.d.r.), ma noi come amministrazione comunale abbiamo comunque deciso di richiedere nuovi accertamenti con delle sonde per essere sicuri che problemi di questo tipo non possano verificarsi ancora lungo la strada”.

Matteo Venturini