Quei 4 passi da fare per un mondo più sostenibile

Quei 4 passi da fare per un mondo più sostenibile

- in Eventi, Le ultime
94
0
Fiera4Passi_thmb

Fiera4PassiLa sostenibilità sociale e ambientale come cuore di una nuova economia e non più solo come fenomeno di nicchia. E’ questa la chiave di lettura - tradotta nel titolo Usciamo dalla riserva! e nell’ambientazione che affascinerà grandi e piccini sui nativi del nord America - della decima edizione di Fiera 4Passi in programma quest’anno nella consueta location del Parco Sant’Artemio di Treviso, in due week end di maggio: lo scorso, sabato 16 e domenica 17, e il prossimo fine settimana, il 23 e il 24.

Temi che, pur ignorati spesso dalla stampa e dalla politica, stanno sempre più a cuore ai cittadini: la fiera, allora, offre proposte concrete, comportamenti di economia solidale che tutti possono attuare, buone pratiche che già esistono e vanno diffuse. In pratica suggerisce quei famosi 4 passi che ognuno può fare agilmente verso un mondo migliore.

Ideata e organizzata dalla Cooperativa Pace e Sviluppo ONLUS di Treviso - realtà che si occupa di commercio equo e solidale gestendo 11 punti vendita dell’Altromercato - Fiera 4Passi cresce di anno in anno: ben 65mila i visitatori nel 2014, 150 gli espositori presenti nelle 4 aree tematiche, 30 eventi culturali collaterali e 350 volontari impegnati.

Info: www.4passi.org

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha