Rally della Marca: Valdobbiadene a tutto gas

Rally della Marca: Valdobbiadene a tutto gas

- in Eventi, Le ultime, Sport
242
0
RallyDiMarca_thmb

RallyDiMarcaI motori tornano a rombare sulle colline del Prosecco: al via il 19 e 20 giugno a Valdobbiadene la 32esima edizione del Rally della Marca, gara valida per il Campionato italiano Wrc 2015, ma non solo. La competizione, infatti, è soprattutto un viaggio avventuroso, una sfida sportiva tra i vigneti, le bellezze del paesaggio e i luoghi di produzione di un vino inimitabile. Sicurezza e spettacolo sono i due cardini storici della gara, porta aperta su di un paradiso collinare in grado di offrire ospitalità e ristoro alle migliaia di appassionati dell’arte del traverso.

E se l’evento è anche occasione di promozione turistica, allora a caratterizzarne l’organizzazione è il lavoro di squadra. A partire dalla Scuderia Motor Group, che si muove come una grande orchestra sinfonica, e dai tanti comuni attraversati dalle macchine da corsa. Da Valdobbiadene a Pederobba, da Cavaso del Tomba a Miane il tracciato 2015 unisce il territorio e, sabato 20, sarà caratterizzato dalle prove speciali - che richiamano migliaia di visitatori - del Monte Cesen, del Monte Tomba e di Arfanta, dopo aver celebrato venerdì 19 l’ormai classico rito introduttivo della prova spettacolo serale sul circuito Zadraring di Bigolino.

“Treviso - scrive Leonardo Muraro, presidente della Provincia nella presentazione del rally - è terra di sport. Oltre 300mila presenze turistiche ogni anno arrivano in occasione dei grandi eventi sportivi”.

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha