Reyer femminile in semifinale scudetto

Reyer femminile in semifinale scudetto

- in Cronaca, Le ultime, Sport
233
0
ReyerFemm_thmb

ReyerFemmTanto carattere e tanta personalità schiantano Umbertide. L'Umana Reyer femminile conquista l'accesso alle semifinali scudetto vincendo 60 a 40, sabato al Taliercio, contro le umbre.

Le ragazze di coach Liberalotto cominciano forte: quintetto base con Dotto, Bagnara, McCallum, Ruzickova e Henry che mettono subito a segno un parziale iniziale di 7-2 con McCallum e Ruzickova sugli scudi. All'inizio del secondo quarto torna l'equilibrio, 18 a 18, ma Henry riporta avanti l’Umana. La partita è molto fisica e gli arbitri sorvolano su parecchi contatti: McCallum ne approfitta per giocare di potenza ed è lei a firmare il +4. A questo punto sale in cattedra Marie Ruzickova che firma 4 punti di fila. La Reyer è una belva su ogni pallone, perentorio il punteggio all'intervallo lungo: 34 a 24 per le orogranata.

Nessun calo d'intensità per l'Umana grazie ai rimbalzi di Henry e ai canestri di Ruzickova. Il terzo periodo si chiude con le veneziane avanti 49-33, nella quarta frazione basta amministrare il vantaggio. La partita finisce senza altri sussulti e l’Umana Reyer guadagna il pass per le semifinali scudetto dove se la vedrà con le Campionesse d’Italia di Schio. Gara 1 in programma mercoledì 15 aprile alle 20.30 al PalaCampagnola.

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha