Ieri alle ore 13 si è tenuta presso la Sala Arazzi di Ca’ Sugana si terrà la conferenza stampa di presentazione dei dati e dei risultati del progetto ‘Urbecom’ da parte del manager di distretto Aldo Pellegrino.

Alla conferenza stampa erano presenti Giovanni Manildo, sindaco di Treviso, Paolo Camolei, assessore allo sviluppo e alla crescita del Comune di Treviso e Aldo Pellegrino, manager del distretto del commercio Urbecom.

“L’Ascom-Confcommercio cittadina – ha affermato il presidente del centro storico Stefano Mazzoli – non intende entrare nel merito della protesta e degli slogan ed afferma che su questi temi, Ascom, negli anni, grazie al lavoro del tavolo, ha portato il proprio contributo- anche fortemente critico- alla costruzione delle politiche cittadine di sviluppo rivolte al commercio ed al terziario. E i risultati si cominciano a vedere”.

E lo stesso Mazzoli ha poi proseguito:“Forse, certo si può fare di più, ma questo sarà possibile se tutti, abbandonando i propri particolarismi, facendo massa critica, usando un linguaggio comprensibile ed univoco, contribuendo ad un dibattito vero fatto sulle cose, sui progetti, e non sugli slogan. La città vive di un commercio che non è solo quello del centro storico. E solo la crescita equilibrata dell’intero tessuto comunale può portare risultati concreti e duraturi per lunghi periodi”.

Matteo Venturini