Robison Crusoe Alla scoperta dell’amicizia

Robison Crusoe Alla scoperta dell’amicizia

- in Cinema plus, Giochi per i bambini
173
0
robison

USCITA: 5 maggio
Genere: animazione
Regia: Vincent Kesteloot, Ben Stassen
Distribuzione: Notorious Pictures
Durata: 90 minuti

Robinson Crusoe naufraga a misura di bambino nelle sale italiane il 5 maggio, con il film d'animazione tratto dal romanzo di avventura più conosciuto e amato in Occidente.

Novità del lungometraggio sarà il punto di vista del narratore, un cambio drastico poiché a raccontare le avventure del protagonista ci sarà il piccolo pappagallo Martedì, con cui condividerà amicizia e solidarietà.

Le vicissitudini di Robinson Crusoe sono note un po' a tutti, grandi e piccini, ma divertenti adattamenti sono stati apportati alla storia. Attraverso lo schermo sarà possibile visitare la piccola isola tropicale dove si trovano i diversi animali invischiati in questa storia. Vivono in un paradiso terrestre ma soffrono la noia dell'abitudine, fino a quando in un
giorno che sembrava uguale a tutti gli altri, la loro esistenza viene sconvolta da un naufragio. Sulle loro spiagge deserte arriva proprio il giovane Robinson Crusoe. Ad avvicinarsi per primo allo sconosciuto, e al suo cane, sarà il pappagallo Martedì ma poi, superata la paura e la titubanza, anche gli altri animali si affezioneranno e aiuteranno il povero sopravvissuto.

A rendere le cose piccanti sarà lo zampino di gatti predatori che in cerca di vendetta tenteranno di cacciare via
Robinson. Attraverso la storia che ha unito tanti animali diversi al protagonista, un'importante lezione verrà insegnata a chi guarderà il film: la forza dell'amicizia può vincere su tutto.

Erika Marchi

About the author

Facebook Comments

You may also like

BII ONLUS alla Biblioteca Civica di Mestre

Se il libro ha una valenza per la