Sabato si corre la “Venice Night Trail”

Sabato si corre la “Venice Night Trail”

- in Le ultime, Sport
296
0
Cattura

La novità

Sarà una due giorni all'insegna della corsa quella che vedrà coinvolte Venezia e Mestre il 23 e 24 aprile. Un weekend di sport e salute promosso dall'Asd Marathon Club. Una manifestazione, l'Alì Venice Running days, che nasce dalla volontà di proporre eventi legati non solo al mondo del running nelle sue diverse forme. Sabato 23 la prima edizione del "Venice Night Trail", la corsa notturna che vedrà oltre duemila partecipanti; alle 21 da San Basilio per 16 km con 51 ponti tra campi e campielli fino a Sant'Elena e alla Biennale per poi risalire a Piazza San Marco spingendosi fino a punta della Dogana dove inizierà, attraverso le Zattere, il rientro lungo il Canale della Giudecca.

Le iscrizioni

I pettorali e il pacco gara saranno consegnati al Parco San Giuliano dove è previsto il servizio navetta che porterà i corridori fino a Venezia. Proprio San Giuliano sarà il protagonista del giorno successivo con l'8° Corrimestre abbinata alla 4° Panoramica aperta a tutti su tre diverse distanze (5, 11 e 18 km). Da contorno alla manifestazione la Baby maratonella, Giocatletica e il Percorso 115 junior. Il "Venice Night Trail" (versione competitiva) è riservato ai soli tesserati Fidal, enti di promozione sportiva e possessori di run card. La versione ludico motoria, invece, è aperta a tutti. I gruppi più numerosi (almeno 40 atleti) potranno, in caso di vittoria, ottenere come premio due biglietti aerei per New York, per i gruppi di almeno trenta spetterà in palio Parigi.

La curiosità

Tra i partecipanti l'assessore Michel Zuin che ieri ha presentato presso il municipio di Mestre le due manifestazioni. Testimonial d'eccezione sia sabato che domenica Simone Moro, alpinista e aviatore italiano, primo e unico alpinista nella storia ad aver salito in prima invernale quattro ottomila: lo Shisha Pangma nel 2005, il Makalu nel 2009, il Gasherbrum II nel 2011 e il Nanga Parbat nel 2016.

Gian Nicola Pittalis

Cattura

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha