E’ stata pensata dalla Confcommercio una iniziativa che coinvolgerebbe i negozianti di Sandonà nell’apprendere le tecniche della vendita online su eCommerce.

Nei giorni scorsi il presidente Confcommercio Angelo Faloppa ha organizzato un incontro aperto a tutti gli iscritti per tastare con mano le possibilità offerte nell’avere un eCommerce che affianca la principale attività standard.

Un mezzo che permetterebbe agli esercenti di combattere la crisi e cercare di incamerare maggiori entrate, nonostante il pregiudizio dovuto dall’inesperienza: “Come sempre accade – spiega il presidente Faloppa – tutto ciò che è innovativo rappresenta anche un salto nel vuoto per chi magari non è abituato alle novità. Convincere un commerciante tradizionale ad aprirsi al web diventa anche una sfida per la categoria. Ma noi ci crediamo e abbiamo discusso raccogliendo anche diversi consensi. Il commercio sta soffrendo, come molti altri settori del resto, e l’innovazione e la diversificazione sono diventate una necessità. Quindi se oggi ci sono anche nuovi canali da sfruttare, è bene farlo con la giusta preparazione e per questo abbiamo organizzato l’incontro cui hanno partecipato molti esercenti”.

Nel trevigiano, invece, c’è chi si sta già muovendo in tal senso (ne abbiamo parlato ieri QUI), promuovendo i propri prodotti attraverso il web.

Matteo Venturini

ecommerce