Seconda giornata dedicata agli animali amici dell’uomo organizzata da Ciotole piene e pance felici

Seconda giornata dedicata agli animali amici dell’uomo organizzata da Ciotole piene e pance felici

- in Animali, Le ultime, Venezia
588
0
20814997_825223214303534_539611646_n

Il 24 settembre si terrà la seconda edizione dell'iniziativa organizzata dall'associazione "Ciotole Piene Pance Felici" al parco della Bissuola di Mestre. Si tratta di un'iniziativa che rispecchia la vera "anima" del parco polmone verde della città Mestrina, frutto dell'amore per la natura: perché la Bissuola per molti è soprattutto un parco. Sono invitate tutte le associazioni animaliste che vorranno festeggiare durante l'arco della giornata lo speciale legame che unisce  essere umani e animali.

Ecco riportato di seguito il comunicato stampa:

La Bissuola, per molti è soprattutto un parco, un polmone verde della città. Per gli organizzatori della Seconda Rassegna Amatoriale della Bissuola, organizzata per beneficenza attraverso l'associazione "Ciotole Piene Pance Felici", è la sua gente, i suoi cittadini, i loro problemi, le loro esigenze, i loro sogni.

Il suo Parco è un territorio da riconquistare, da riconsegnare alla popolazione per una fruizione serena e responsabile. Sarebbe impossibile ignorarne le criticità, quelle per le quali i residenti chiedono aiuto, quelle che portano troppo spesso il quartiere sui giornali. Lo spaccio, il degrado, le baby-gang sono fenomeni che fanno affrontati, studiati, depotenziati: serve un’azione forte da parte di chi governa, ma serve anche la fattiva collaborazione di chi ci abita. La sicurezza, il decoro, sono stati un mantra della campagna elettorale di Luigi Brugnaro, ed ora sono una delle linee guida –insieme a lavoro e sviluppo rivolto soprattutto ai giovani– della sua amministrazione.

20750589_825223240970198_955771473_n

Il Parco Alfredo Albanese deve essere vivibile a tutte le ore, e deve tornare ad essere un bene comune come lo è la Biblioteca di Carpenendo Bissula che vi si affaccia e che fu uno dei primi luoghi di pubblica lettura istituiti agli inizi degli anni ottanta. Ma Bissuola è anche la rete degli impianti e delle società sportive che vi operano: dal nuoto al tennistavolo, dal calcio al volley, dal tennis al calcio a 5, tutte realtà che testimoniano la voglia e il diritto a una vita serena normale che la Bissuola e i suoi residenti meritano e devono vedersi restituire.

Per questo motivo il 24 settembre verrà riproposta una manifestazione che l'anno scorso è stato calcolato abbia visto passare circa 7mila persone, ed ancora una volta tutte le associazioni animaliste che vorranno esserci saranno le benvenute per una giornata all'insegna dell'amicizia fra esseri umani e animali. Per ogni cosa gli organizzatori invitano i lettori a scrivere una mail a amatoriale.bissuola@gmail.com

About the author

Facebook Comments

You may also like

SOCIAL TG+ 17 AGOSTO EDIZIONE UNICA

Emergenza Dormitori all'aperto - Il centro storico di