Sile Jazz 5^ edizione – Oltre il confine

Sile Jazz 5^ edizione – Oltre il confine

- in Eventi, Le ultime, musica
224
0
eventi tv - sile jazz web

La quinta edizione del Sile Jazz ha aperto la stagione estiva il 9 giugno e continuerà a riempire di musica italiana e internazionale alcuni dei luoghi più belli lungo il corso del fiume Sile fino al 22 luglio. La rassegna musicale permette ai visitatori di godere dei paesaggi naturalistici suggestivi del Sile e di musica jazz composta da culture e originalità differenti. Tutto ciò è possibile grazie ad una serie di eventi itineranti che vanno a toccare 10 Comuni diversi, ognuno caratterizzato dalla presenza del fiume di risorgiva nel proprio territorio. I Comuni aderenti all'iniziativa sono Casale sul Sile, Casier, Mogliano, Morgano, Preganziol, Quarto d'Altino, Quinto, Roncade, Silea, Treviso, Vedelago e l'associazione culturale organizzatrice degli eventi è la Nusica.org.

Le ultime tre date della rassegna musicale sono venerdì 15 luglio ad Albaredo di Vedelago con il Daniele Gorgone Trio a Villa Grimani Morosini Gatterburg; sabato 16 luglio a Quinto di Treviso con la musica dell'Oirquartett in Piazza Roma e il gran finale del 22 luglio con la Crociera Jazz sul Sile che partirà alle ore 20 da Quarto d'Altino, per arrivare verso le 23 a Casier. Durante la crociera verrà servita la cena, il viaggio sarà allietato dal quartetto diretto da Elena Camerin e verranno attraversati letteralmente i confini comunali lungo il Sile.

Il tema è appunto quello dei confini da superare, un argomento scottante al momento rappresentato appieno dalla crociera finale con un percorso oltre i limiti, accompagnato da ottima musica jazz.

Erika Marchi

Facebook Comments

You may also like

“Le storie dell’Impressionismo” – Linea d’Ombra compie vent’anni

Per il ventesimo anniversario dalla fondazione di Linea