#SMMdayIT : una giornata nel regno dei Social Media

#SMMdayIT : una giornata nel regno dei Social Media

- in In vetrina, Le ultime, Tecnologia
466
0
IMG_1932

“FACEBOOK AVVICINA LE PERSONE LONTANE. ED ALLONTANA QUELLE VICINE."

IMG_1926Una battuta sul mondo dei social ed una riflessione di carattere sociale: non stiamo giocando con le parole, ma citando uno dei tanti spunti che ha fornito ai nostri microfoni Andrea Albanese, organizzatore del Social Media Marketing Day Italia a Milano, dove abbiamo presentato orgogliosamente il nostro Social TG+.

Va detto anzitutto che con grande gioia (e una punta di sorpresa) abbiamo ricevuto prestigiosi attestati di stima e conferme per il TG+ Treviso, e in particolare per la nostra propensione ad occuparci dell’informazione locale, delle "notizie a chilometri zero": in primis, cioè, delle news quotidiane di cronaca, politica, economia, sport, tecnologia e startup, dalla città e dalla Marca.

Proprio le news, e in particolare la pericolosa diffusione delle fake, è stato fra i temi principali di cui si è discusso durante l’edizione 2017 del #SMMdayIT. Primo tra i relatori il direttore dell’Ansa Luigi Contu, che dopo aver parlato di bufale in rete all’Auditorium de Il Sole – 24 Ore ci ha rilasciato un’intervista live, in cui ha esposto alcuni seminali concetti del giornalismo moderno.

E poi le donne, il loro rapporto coi social, la possibilità di trovare nel web anche strumenti sicuri di comunicazione: un concetto a noi particolarmente caro; una filosofia attorno alla quale stiIMG_1930amo sviluppando con Linda Collini la piattaforma social di Riso & Caffè, “la Community delle Donne con la S maiuscola”.

Il tema rosa è fra gli argomenti principali che abbiamo affrontato con Francesco Piccinini, direttore di Fanpage.it, protagonista prima sul palco dell’Auditorium con un intervento molto “spontaneo e partenopeo”, poi di una nostra intervista ricca di spunti.

IN DEFINITIVA, COSA CI HA LASCIATO l’ENTUSIASMANTE GIORNATA MILANESE AL #SMMdayIT?

E’ stato un viaggio nel presente e, al tempo stesso, nel futuro della comunicazione digitale. Un’esperienza social in tutti i sensi, da cui abbiamo ricavato certezze sul nostro modo nuovo di fare informazione sul web, ma anche preziose idee su come migliorarci. E allora seguiteci nel nostro TG+ quotidiano, nelle nostre interviste live agli attori del mondo locale, nei nostri progetti embrionali come il TG Travel Plus, dedicato a chi cerca consigli su viaggi segreti da effettuare nello spazio di un weekend.

Seguiteci, commentaci, criticateci, condivideteci. Siamo qui per stare con voi, per fare network, per crescere assieme. Ben sapendo che nemmeno il social più meraviglioso del mondo potrà mai sostituire una birra tra amici.

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+

About the author

Facebook Comments

You may also like

Buona la prima casalinga per la De Longhi

Si chiude con un sonoro 88 a 54