Morbillo in Veneto : decuplicati i casi nel 2017, Palù lancia l’allarme

300 casi di morbillo in Veneto dall’inizio del 2017, contro i 20-25 di media registrati negli anni scorsi. Difronte a questi numeri, di proporzioni che qualcuno definisce “epidemiche”, si è detto preoccupato il professor Giorgio Palù dell’Università di Padova, presidente della Società Italiana ed Europea di Virologia. Secondo Palù non va abbassata la guardia, ed anzi vanno ripensati in particolare i controlli sugli immigrati.

Terremoto a Miane : magnitudo 2.2. Nessun danno rilevante

Una volta tanto anche gli organi di stampa possono dare una notizia relativa ad un terremoto con risvolti però positivi. Questa notte a Miane, intorno a mezzanotte e mezza, l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia ha registrato una scossa tellurica di magnitudo 2.2, che tuttavia non ha prodotto danni significativi al paesino.

Lavori a Ponte della Priula: soprintendenza blocca tutto, vanno recuperate le palizzate

Ponte della Priula: la soprintendenza ai lavori di ristrutturazione della struttura ha bloccato il cantiere. Prima di procedere, infatti, vanno recuperate le palizzate del ‘700. Rimandata quindi a data da destinarsi anche la deviazione del traffico stradale sul vicino Ponte Bailey, inizialmente prevista per ottobre. Ricordiamo che i lavori costeranno 10 milioni di euro e avranno una durata stimata di 520 giorni.

Stadio Tenni, ecco il bando : pubblicato l’avviso rivolto a tutte le società sportive. Obiettivo riqualificazione

L’assessore allo sport Ofelio Michielan ha annunciato la pubblicazione ufficiale nell’albo pretorio del Comune di Treviso del bando per la riqualificazione dello Stadio Tenni. L’avviso prevede un investimento di 250.000 euro in 5 anni, ed è rivolto a tutte le società sportive aventi sede in città. Gli studi di fattibilità vanno presentati entro il 4 ottobre. I dettagli nel nostro approfondimento qui